Dilemma dimensione tavolo!

Ciao a tutti, secondo voi mi conviene prendere un tavolo da 100x180 o da 100x200 ? Poiché la differenza non è molta, la mia perplessità è legata alle tovaglie: per quale di queste misure si trovano più facilmente le tovaglie? :roll:

Re: Dilemma dimensione tavolo!

Nei negozi specializzati si trovano le tovaglie di varie dimensioni, ma poi ci sono i negozi che vendono altro, ma ogni tanto trovi qualche tovaglia sfiziosa, ad esempio nel periodo di natale, non avendo questi negozi un vasto assortimento, mi chiedevo quale fosse la dimensione più diffusa...s'è capito che intendo? :?:

Ciao gardenia, io ho un tavolo allungabile, larghezza fissa 80 cm, lunghezza parte da 140 cm (e ci stiamo bene in 6, due capotavola e 4 sui due lati lunghi), poi prima allunga 185 cm (e ci stiamo in otto), seconda allunga arriva a 230 cm (posto per 10 persone).

Quindi credo che il 200 sia scarso per 10, più che sufficiente per 8.

Per quanto riguarda le tovaglie trovi per il 180, per il 200 meno, devi andare appunto nei negozi specializzati, oppure comprare tessuto a metraggio e fartele (o farle fare).

Spero di averti aiutata un pochino :)

Si grazie mille!
Ci ho pensato un po' su e credo che lo prenderò da 100x180 allungabile. E poi prenderò cmq una di quelle consolle allungabili.
Lunghezza 200 forse è esagerato per le mie necessità quotidiane! Mi fa piacere che per il 180 le tovaglie si trovino più facilmente! A farle ci ho pensato però preferisco cmq non dovermele fare tutte su misura! :wink: