GRAZIE INFINITE A
Inizio con un pò di risposte, mi scuso se non le ricordo subito tutte.
Il cococo esiste ancora, solo per le pubbliche amministrazioni, in cui il cocopro non è previsto In Università c'è il cocopro solo per ricerca, per amministrazione cococo
L' università non ha molti fondi per ricerca, ma ne ha per gi amministrativi, da qui l'offerta: un modo come un altro per entrare, poichè fa punteggio per tutti gli altri concorsi che possono seguire in anni più fortunati, anche nelle altre pubbliche amministrazioni (scuola compresa)
Il mio lavoro attuale, restauratrice, è un lavoro in proprio.
Per il rischio di essere ingabbiata come amministrativo c'è ed è forte, poichè ci sono molte persone preparate come ricercatori, ma scarseggiano gli organizzatori ed i gestori.
Fondamentalmente questo lavoro non mi piace e mi sento molto insoddisfatta, ma probabilmente perchè sono abituata a "essere il capo"
Umanamente in università sei fondamentalmente un numero... ed uno schiavo, ma è cosi in qualsiasi ambito....a meno che tu non sia IL professore...
Il compenso è piu alto di quello delle borse di studio Trattando ho ottenuto 30 ore settimanali, 1 mese di ferie retribuite l'anno comprese piu le feste comandate.
Riguardo la flessibilità nessuna, orario di ufficio...e tuuti gli extra orario che ne derivano... ed anche l'ambiente descritto da chiarafe da digerire ogni giorno...
Però sono un pò stanca del mio attauale lavoro pechè si lavora tantissimo e sono sempre lontano da casa, in trasferta ...mi piacerebbe essere un pò più stabile e vicina alla mia famiglia, e dopo la laurea insegnare e questo lavoro potrebbe darmi qualche chance in più.....
Mi sono iscritta all'università già adulta, perchè non ho potuto permettermela finchè non ho avuto una discreta autonomia economica. Ora sto per terminare e devo decidere seprolungare un pò il tempo necessarioper accettare questa attività che mi propongono....
Il vantaggio è che sarei sempre là, ogni giorno, e sempre informata su altre eventuali occasioni.
Il rischio è che non mi lascino altro spazio perchè utile in quello