mi aiutate?? sistemazione divano e TV

Buongiorno a tutti voi! ho bisogno del vostro consiglio per la sistemazione di divano e TV: ho una zona giorno che pare grande ma poi ci sono porte dove invece sarebbe perfetto metterci la tele .. come vedete dalla piantina, ho una zona unica sala +cucina, cucina a parete sotto la scala interna che va in mansarda +isola centrale (abbozzati gli ingombri)
il tavolo lo sistemerei vicino alla cucina (dove ho segnato le misure 340*365), il divano dove cavolo lo metto???? e la TV??? La posizione ideale per tv sarebbe bene l'angolo (quello confinante con la zona notte, che tra l'altro ha porta scorrevole ahimè quindi non posso appenderci niente) ma io adoro le tv su pannello e non so come fare.. quelle tre finestre segnate sono tutte e tre porte finestre, qualcuno ha già visto casa mia perché avevo il dilemma delle travi (che sbiancherò ;-) ma per sicurezza posto ancora sia piantina che altre foto. grazie 1000 per il vostro aiuto sempre prezioso

http://album.alfemminile.com/album/1193 ... 90523.html

http://album.alfemminile.com/album/1159 ... rum-0.html

Re: mi aiutate?? sistemazione divano e TV

io invece metterei un grande divano ad angolo proprio dove hai posizionato il tavolo e la tv sulla porzione di parete tra la finestrona e la finestra stretta, e il tavolo in quella parte
così dal divano puoi godere del panorama
altrimenti sempre con la tv tra le due finestre il divano di fronte tra la parete zona notte e la colonna.
oppure divano di spalle alla finestra stretta, e mobile tv basso con pannello che copre il retro tv tra parete zona notte e colonna
Immagine
Immagine

Ciao baby,

complimenti mi piace lo spazio della tua casa e penso che tu lo abbia sfruttato al meglio con quella cucina!

Per quanto riguarda la disposizione del divano io avrei pensato ad una soluzione di questo tipo, preferendo due divano divisi piuttosto che uno unico ad angolo.
Non mi convince molto la zona ingresso un po' spoglia, avevi pensato a qualcosa?
Immagine
Andrea
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

gina ha scritto:io invece metterei un grande divano ad angolo proprio dove hai posizionato il tavolo e la tv sulla porzione di parete tra la finestrona e la finestra stretta, e il tavolo in quella parte
così dal divano puoi godere del panorama
altrimenti sempre con la tv tra le due finestre il divano di fronte tra la parete zona notte e la colonna.
oppure divano di spalle alla finestra stretta, e mobile tv basso con pannello che copre il retro tv tra parete zona notte e colonna
Immagine
Immagine
Il divano non ce lo vedo al posto del tavolo diventerebbe troppo sacrificato.. Però hai perfettamente ragione che il bello della nostra casa é il paesaggio e che é negli chiuderli dal divano ma mettendo la tele tra le due finestre non é troppo in mezzo ai due ambienti? Mi sembra come se non avesse il suo posto.. Anche se x il divano è l'ideale

[quote="mailandrex"]Ciao baby,

complimenti mi piace lo spazio della tua casa e penso che tu lo abbia sfruttato al meglio con quella cucina!

Per quanto riguarda la disposizione del divano io avrei pensato ad una soluzione di questo tipo, preferendo due divano divisi piuttosto che uno unico ad angolo.
Non mi convince molto la zona ingresso un po' spoglia, avevi pensato a qualcosa?

Cavoli Andrea sei un mitoooo!! Che bel disegno!! Hai indovinato anche come ho sistemato lavello e Piano cottura!! Grande! Per la TV messa così centrale non sarebbe troppo"centrale"? Mi dà l'impressione di non separare per nulla gli ambienti anche se in effetti così mi godrei il paesaggio dal divano... Perché non divano ad angolo? Vengono sfruttati meglio due divano che uno ad angolo? Per l'ingresso spoglio sicuro dobbiamo pensare a qualcosa.. Ogni suggerimento é oro. Ora vado a vedermi il tuo sito!!!

mailandrex ha scritto:Ciao baby,

Immagine
Andrea
ti ho risposto qui sotto!!

Olabarch ha scritto:la tv fra le due porte finestre e il divano che guarda fuori, come la soluzione di mailandrex.
Anche a me piacerebbe questa soluzione però mi sembra di non separare abbastanza gli ambienti .. Cosa che invece avrei se mettessi TV in angolo... Magari appoggiata a scorrevole con boiserie e pannello girevole.. Un divano che guarda verso la zona notte e uno che guarda verso la finestra piccola.. Voi come la vedreste questa soluzione?

Io avrei previsto anche un caminetto, magari a gas, dove Andrea ha posizionato la scrivania dietro il divano, così da poterlo gustare sia quando entri in casa sia dal divano, o cmq una libreria anche tutta altezza ma aperta, in modo che non blocchi la luce.
Il colore del legno lo adoro e sapere che darai una mano di bianco sulle travi mi uccide, piuttosto metti dei particolari, degli oggetti, che richiamino il colore delle travi.

Vdparreda ha scritto:Io avrei previsto anche un caminetto, magari a gas, dove Andrea ha posizionato la scrivania dietro il divano, così da poterlo gustare sia quando entri in casa sia dal divano, o cmq una libreria anche tutta altezza ma aperta, in modo che non blocchi la luce.
Il colore del legno lo adoro e sapere che darai una mano di bianco sulle travi mi uccide, piuttosto metti dei particolari, degli oggetti, che richiamino il colore delle travi.

Bello il caminetto!!! Bella idea! Per le travi voglio solo sbiancarle quindi sempre nodi visibili..impregnante non vernice..

Vdparreda ha scritto:Se posso dire la mia, anch'io come prima soluzione avrei detto tv nell'angolo e zona racchiusa da 2 divani o divano a L . per posizionare piu' comodamente un tavolo rettangolare

anch'io son della stessa idea..ma mi pare che la pensiamo così solo io e te ;-)

esatto Vdparreda! tre bambini belli casinari! e mi sembra di raccogliere un po' il tutto;

ho provato comunque lo stesso la soluzione con la tv centrale tra i due muri..si creano due "corridoi" uno in ingresso, uno rivolto verso la zona notte, che non son tanto belli da vedere quando si entra in casa..però sarebbe la soluzione ideale per godersi la vista dei finestroni..

comunque con tv nell'angolo e uno dei due divani con le spalle all'ingresso il panorama almeno un pochino me lo vedo lo stesso..la sera quando abbiamo tempo di buttarci sul divano :-)