Buongiorno.
Sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice. Avendo la possibilità di collegarla allo scarico, ne vorrei un modello ad evacuazione, ma mi rendo conto che sono piuttosto difficili tra trovare: mi sembra siano praticamente tutte a condensazione. Qualcuno sa consigliarmi dei modelli a evacuazione? Da un punto di vista efficienza/consumi ci sono differenze tra evacuazione e condensazione?
Grazie a tutti, buona giornata.
Re: asciugatrice a evacuazione
#2i modelli ad evacuazione sono spesso a gas e quindi il risparmio non è legato a quanta energia consumano ma al fatto che quella fonte di energia costa meno.
I modelli a condensazione a pompa di calore comunque sono molto efficienti e asciugano a temperature più basse anche rispetto alle tradizionali macchine ad evacuazione (importante per lana e delicati)
I modelli a condensazione a pompa di calore comunque sono molto efficienti e asciugano a temperature più basse anche rispetto alle tradizionali macchine ad evacuazione (importante per lana e delicati)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3Nel frattempo mi sembra di aver visto che molti (tutti?) i modelli a condensazione possono essere collegati allo scarico.
Grazie e ciao
Grazie e ciao
#4un momento... cosa intendi per collegare allo scarico?
collegamento del tubicino che scarica l'acqua di condensa o collegamento del tubo da 10 cm che scarica all'esterno l'aria umida?
collegamento del tubicino che scarica l'acqua di condensa o collegamento del tubo da 10 cm che scarica all'esterno l'aria umida?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#6Si è possibile
..ma penso che sia uno spreco, io l'acqua estratta la utilizzo
per lavare degli indumenti a mano, oppure la verso nella lavatrice nel momento in cui sta caricando l'acqua, oppure per stirare.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#7Forse il termine evacuazione ha creato un po' di confusione
Confermo che tantissime asciugatrici (compresa la mia, whirpool) hanno la possibilità di collegare il tubo a uno scarico a parete e quindi non raccogliere l'acqua nella vaschetta.
Però come dice birba l'acqua nella vaschetta e utile per altri scopi, oltre a evitare un buco nel muro e a renderti conto dell'efficienza della tua macchina. Poi la "rottura" non e' svuotare la vaschetta ma pulire i filtri...

Confermo che tantissime asciugatrici (compresa la mia, whirpool) hanno la possibilità di collegare il tubo a uno scarico a parete e quindi non raccogliere l'acqua nella vaschetta.
Però come dice birba l'acqua nella vaschetta e utile per altri scopi, oltre a evitare un buco nel muro e a renderti conto dell'efficienza della tua macchina. Poi la "rottura" non e' svuotare la vaschetta ma pulire i filtri...