Scelta Forno Multifunzione a vapore

#1
Buongiorno,

sono in procinto di ordinare gli elettrodomestici per la mia nuova cucina (fra poco inserirò le piante definitive nel forum Cucine) e ho un dubbio per quanto riguarda la scelta del forno: mi piacerebbe fosse multifunzione con cottura a vapore (quindi che non aggiunga una certa percentuale di vapore alla cottura tradizionale, ma che possa cuocere totalmente a vapore). A questo vorrei agguingere un microonde, che utilizzerei per la comodità di scaldare velocemente le pietanze.
Inizialmente ero orientato su questi 2 prodotti:

MULTIFUNZIONE NEFF B47FS22N0
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse

MICRONDE NEFF C17MR02N0
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/co ... rce=browse

Dal punto di vista estetico preferirei però che fossero in acciaio e allora avrei trovato questi prodotti :

MULTIFUNZIONE AEG BS835680WM
http://www.aeg.it/Products/Cottura/Forn ... S835680WM/

MICRONDE AEG KR 8403101 M
http://www.aeg.it/Products/Cottura/Comp ... R8403101M/

Infine l'ultima alternativa potrebbe essere di inserire un forno micro-tradizionale-vapore tutto in uno come questo modello della SIEMENS: iQ700 HN678G4S1

http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... microwaves

Con quest'ultimo risparmierei qualcosa, e potrei pensare di inserire una fantastica macchina da caffè a incasso.. anche se non sono sicuro che ergonomicamente parlando si possa installarla sopra al forno principale (diciamo dove ci sarebbe stato il microonde), oppure sarebbe meglio alloggiarla di fianco..in questo ultimo caso dovrei sacrificare una colonna dispensa e dividerla..

Immagine


Cosa ne pensate? tra le varie soluzioni non c'è molta differenza di prezzo..

Vi ringrazio

Re: Scelta Forno Multifunzione a vapore

#2
Ciao, premesso che i prodotti selezionati sono di altissima qualità ed estremamente validi,
se la tua principale esigenza è la cottura a vapore "pura", ti consiglio una macchina dedicata, in particolare il forno Miele DG 6200, ti consente una gestione molto precisa della temperatura del vapore, dai 40 ai 100°C. Ad esso puoi abbinare un ottimo forno Miele ( per coordinamento estetico), ad esempio un H6260B multifunzione con temp regolabili dai 30 ai 300°C, un forno davvero molto versatile, che consente anche la cottura "con aggiunta di vapore", ben diversa per finalità dalla modalità di cottura a vapore del forno dedicato.
Il coordinamento estetico è peferfetto e d'impatto, ti consente di fare tutte le preparazioni possibili immaginabili, dalla semplice pizza a cotture sousvide, passando per arrosti tradizionali e dolci. Per il microonde puoi sempre optare per un modello libera installazione di media qualità, oggi la scelta è veramente enorme.
Ti saluto.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina