Forno Neff: Neff Light e Vario Steam valgono il loro prezzo?

Dopo solo 4 anni sono in procinto di cambiare il mio forno Whirlpool AKZ209 dato che non mi soddisfa per nulla (non l'ho pagato molto ma non immaginavo che Whirlpool fosse scaduta così :cry: ).
Leggendo un po' sul forum mi sono deciso ad andare su Neff (comprando dalla Germania dato il notevole risparmio).
Dovrei scegliere tra questi modelli (tutti con Slide&Hide e ripiano estraibile Comfort)
- BCR 4524 N a 735 euro
- BCT 4664 N a 915 euro (con in più NeffLight)
- BVS 4524 N a 935 euro (con in più VarioSteam)
- BVT 4664 N a 1099 euro (con in più NeffLight e VarioSteam).

Secondo voi le differenze di prezzo valgono gli accessori che danno in più o sono solo "giocattolini" per farti spendere un po' di più?
Inoltre, sapete se il menu del display in questi modelli sarà anche in italiano?
Grazie per i consigli :D

Re: Forno Neff: Neff Light e Vario Steam valgono il loro pre

Ciao, i forni Neff sono sempre stati e resterannno tra i migliori, un tempo prevalentemente per le loro innovazioni tecnologiche, oggi anche per l'estetica.
La gamma italiana, nera con cornie inox,è senza dubbio quella più bella; sei proprio sicuro che risparmi comprando dalla Germania?
in questo caso, il problema non è tanto il display, che è multilingua, e quindi hai anche l'italiano, il problema consiste nel fatto che sono modelli non commercializzati in Italia, quindi non godono della garanzia italiana. Avrai solo la garanzia europea, ciò significa che se subentra un problema devi fare riferimento al negozio che te lo ha venduto e non puoi usufruire del centro assistenza neff italiano. Oltre tutto perdi il terzo anno di garanzia che Neff Italia offre gratuitamente.
Pensaci bene, la scelta di Neff è giusta, magari vedi se qui in Italia ci sono modelli che possono fare al caso tuo, senza che vi siano grosse differenze di prezzo. Se ti occorre assistenza possiamo dartela.
Ciao
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Approfitto della tua disponibilità: io ho trovato in Italia solo il modello B48CT64N0 che ha tutte le funzioni che mi interessano (slide&Hide, ComfortFlex, NeffLight e VarioSteam). Online in Italia si trova dai 1340 ai 1550. In Germania lo troverei a 1100.
Ci sono altri modelli in Italia con le funzioni che richiedo? Sempre senza manopole :)
Grazie mille!

Ciao
sicuramente questo modello è fantastico, paghi molto il display tft da 14 cm touch control. Tuttavia non è variosteam come da te scritto.
Per il resto, a livello funzionale non dista molto da modelli che si vendono molto di più per il loro rapporto qualità prezzo, tipo il modello B47CR22N0 molto simile per funzioni al modello da te selzionato, o il B57CR22N0, che in più è pirolitico e non è cosa da poco. Personalmente ti consiglio questo, è un modello molto venduto, è affidabile e funziona bene.
Immagine

Voglio tuttavia farti notare che il modello B48CT64N0 non ha il variosteam. Se vuoi un prodotto che abbia variosteam e contemporaneamente nefflight devi optare per il B58VT68N0.
Se "ti accontenti" del variosteam, e tralasci un attimo l'illuminazione nefflight, puoi optare per il modello B47VR22N0 o per il B17VR22N0.
Immagine

Anche io vorrei acquistare un forno neff. Sono orientato per il modello B48CT64N0, non mi interessa la cucina a vapore.
Qualcuno di voi già lo possiede? come si trova? Com'è la cottura di una pizza?
L'ampio display mi piace, mi suggerite altri modelli?
Meglio un neff come questo modello o un siemens IQ700 con microonde incorporato.
Scusate le tante domande.
Un saluto a tutti

Buongiorno approfitto di questo post per chiedere consulenza sulla scelta che ho fatto per la colonna forno. Mi sono orientata anche io su Neff e verso il modello a vapore B47FS22N0 che ne pensate? Ci sarebbe anche il B48FT68N1 ma cosata almeno 600€ in più e mi chiedo se ne valga la pena! Abbinerei poi questo microonde C17MR02N0. Che ne pensate della scelta? Accetto qualsiasi suggerimento. Sono modelli valodi?
Grazie mille del vostro aiuto.
Mary

Scini ha scritto:Buongiorno approfitto di questo post per chiedere consulenza sulla scelta che ho fatto per la colonna forno. Mi sono orientata anche io su Neff e verso il modello a vapore B47FS22N0 che ne pensate? Ci sarebbe anche il B48FT68N1 ma cosata almeno 600€ in più e mi chiedo se ne valga la pena! Abbinerei poi questo microonde C17MR02N0. Che ne pensate della scelta? Accetto qualsiasi suggerimento. Sono modelli valodi?
Grazie mille del vostro aiuto.
Mary
Hai scelto due prodotti combinati, entrambi sono principalmente forni tradizionali con in più altre funzionalità (microonde e vapore). Se ti servono due forni tradizionali potrebbe essere una scelta corretta.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

:lol: grazie per il riscontro. Mi intriga molto la possibilità di cucinare anche a vapore.
La scelta del microonde è stata un po' obbligata dell'estetica in quanto è l'unico modello che è coordinato con il forno. Diversamente se optassi per un forno solo vapore potrei utilizzare quello combinato microonde tradizionale per la classica cottura ma la dimensione è ridotta e non potrei sfruttarlo inserendo le classiche tre teglie di pizza!! Fino ad oggi il forno l'ho sempre utilizzato per pane, pizza, dolci, sformati..... e l'idea del vapore mi piace molto.
Cosa ne pensate sono forni validi? Mi suggerite alternative?
Saluti