Allora già molto tempo fa vi chiesi consiglio per una mia amica che voleva comprare/affittare casa da sola. Ma poi non se n'è fatto più nulla. Ecco...ora ci risiamo!
mi ha detto di aver visto un'altro appartamento. A vedere le foto dal sito per le case in vendita, a me ispira! E volevo provare a disegnarle qlc con sketchup. Per la zona giorno. Mi aiutate?
Il problema è che ho solo una specie di piantina ma non ci sono tutte le misure. Ho provato a recuperare qualcosa:

Le uniche misure certe (certe poi...segnate sulla piantina che c'era su internet), sono queste:
-larghezza cucina 3,55
-larghezza zona giorno in basso 4,15
-larghezza cameretta in alto 3,20
-lunghezza totale 5,60
poi dalle foto si vede che la cucina è incastrata lì in quella porzione in alto e da come è fatta deve essere di circa 2,30. Nella parte della cameretta subito dietro la cucina c'è un armadio a muro. Ecco che quindi quella paretina orizzontale che chiude da una parte l'armadio a muro dall'altra la cucina mi torna quindi di circa 1,2 metri. Poi pensando ad un ingresso di circa 1,2 metri ...rimane nella zona giorno quell'angolo di 2x1,2 circa.
Il termosifone è in alto a destra, a lato della porta finestra. Sembra più o meno su una parete di un metro, mentre la porta finestra di 1,2 metri.
In cameretta il termosifone è sotto la finestra; questa finestra sta più o meno a centro della parete, ma nn so le misure precise, sempre due ante...quindi l'ho disegnata come quella della cucina (da 120 cm).
Sulla parete da 415 cm in basso sembra sporgere un pilastro. Non so le misure. Ad occhio lascia circa 3 metri a destra (o forse un pochino meno) e 1 metro prima della porta di ingresso.
Il pavimento della zona giorno sarebbe da cambiare (quindi eventualmente si potrebbe pensare anche di spostare attacchi e termosifone).
La cameretta per ora lei la userebbe come studio. E a tal proposito mi diceva che voleva sentire se si può anche aprire tutta quella parte lí, lasciandosi cmq in futuro la possibilità di richiudere con cartongesso la cameretta. Io questo non lo so!!!! Voi che ne pensate? Mah...nn saprei. O apre tutto o lascia così secondo me, no? Bo...
E mi aiutate più o meno a capire un po' gli spazi? Come arredereste la zona giorno? Se mi date idee io butto giù qlc disegno.
se vi va, ovvio!
Ciao ciao!