Salve ho la necessità di sostituire gli infissi nella marea di marche nei vari preventivi ho scremato a queste 3
Finstral
Oknoplast
Veka
La Finstral la fanno a Bolzano con ferramenta Austriaca
La Veka da quello che mi hanno detto i commerciali in germania con ferramenta tedesca
La oknoplast ho qualche dubbio so che la fanno in Polonia con ferramenta dell'est ma su vari siti c'è scritto che i profilati sono forniti dalla Veka.
Quindi il mio dubbio è anche la Veka è prodotta in polonia poi assemblata in Germania?
Re: Origine infissi Oknoplast/Veka
#2Veka non è un produttore di finestre ma un produttore di profili.
Chi produce finestre con i suoi profili ne adotta anche il progetto, quindi non si deve parlare di produttori ma di assemblatori.
Questo vale anche per chi assembla profili di marche diverse, Salamander, Kommerling, Aluplast, Rehau, Kbe, Schuco ecc. ecc.
Per dovere di cronaca una delle pochisime aziende che produce i propri profili, e quindi ha progettato la finestra è Finstral.
L'assemblatore di profili in pvc è parte determinante nella buona esecuzione del progetto originario e quindi è la differenza che fa la differenza.
Pertanto oltre alla scelta del profilo bisogna stare molto attenti nella scelta dell'assemblatore.
Un altro attore, direi basilare in tutta la vicenda è il posatore, anche lui è la differenza che fa la differenza.
Se hai altro da chiedere non esitare a farlo.
Chi produce finestre con i suoi profili ne adotta anche il progetto, quindi non si deve parlare di produttori ma di assemblatori.
Questo vale anche per chi assembla profili di marche diverse, Salamander, Kommerling, Aluplast, Rehau, Kbe, Schuco ecc. ecc.
Per dovere di cronaca una delle pochisime aziende che produce i propri profili, e quindi ha progettato la finestra è Finstral.
L'assemblatore di profili in pvc è parte determinante nella buona esecuzione del progetto originario e quindi è la differenza che fa la differenza.
Pertanto oltre alla scelta del profilo bisogna stare molto attenti nella scelta dell'assemblatore.
Un altro attore, direi basilare in tutta la vicenda è il posatore, anche lui è la differenza che fa la differenza.
Se hai altro da chiedere non esitare a farlo.
#3tra i più grandi e affidabili produttori di finestre europei con profilo veka ci sono oknoplast e
q-fort ( questa anche molto interessante come rapporto qualità /prezzo).
poi...come già detto... un'altra grande parte la fà chi le vende e chi le installa.
poi...come già detto... un'altra grande parte la fà chi le vende e chi le installa.
#4Concordo 100%! purtroppo ormai il 90% delle finestre in pvc che girano in italia vengono da polonia o romania, ed è assodato ormai. Alcuni prodotti non sono neanche malissimo, ma la posa rimane fondamentale!rena ha scritto:tra i più grandi e affidabili produttori di finestre europei con profilo veka ci sono oknoplast e
Saluti
#5non credere, i dati dicono invece l'esatto contrario.Finestraiolo ha scritto:Concordo 100%! purtroppo ormai il 90% delle finestre in pvc che girano in italia vengono da polonia o romania, ed è assodato ormai. Alcuni prodotti non sono neanche malissimo, ma la posa rimane fondamentale!rena ha scritto:tra i più grandi e affidabili produttori di finestre europei con profilo veka ci sono oknoplast e
Saluti
se elimini le quote di oknoplast e qfort che vengono azzerate da finstral rimane ben poco contro l'industria italiana che vanta nomi e volumi eccellenti.
io sto col made in Italy
#6Fondamentale la posa!Finestraiolo ha scritto:
Concordo 100%! purtroppo ormai il 90% delle finestre in pvc che girano in italia vengono da polonia o romania, ed è assodato ormai. Alcuni prodotti non sono neanche malissimo, ma la posa rimane fondamentale!
Saluti
Non concordo sulla quota mercato delle aziende estere.
L'insieme Finstral,Qfort e Oknoplast vale circa il 30% del mercato del PVC,ma il restante 70% non è di origine estera. Forse sommando tutti i fatturati degli altri si arriva ad un 20% di mercato polacco/rumeno (i volumi di Drutex,EkoOkna,OknaSamuraj e similari non sono molto alti)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7Finstral boun prodottodracomodena ha scritto:
La Finstral la fanno a Bolzano con ferramenta Austriaca
La Veka da quello che mi hanno detto i commerciali in germania con ferramenta tedesca
La oknoplast ho qualche dubbio so che la fanno in Polonia con ferramenta dell'est ma su vari siti c'è scritto che i profilati sono forniti dalla Veka.
Veka buon profilo,ma dipende da chi viene assemblato e provenienza Germania o Polonia
Oknoplast buon prodotto. Usano profili Veka e ferramenta Maico/WinkHaus
Potresti chiudere il cerchio provando a contattare Internorm e Qfort

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?