Re: ristrutturazione immobile di famiglia

#2
Umm, a parte che mancano le quote della planimetria della casa, così ad occhio non mi sembra un immobile sul quale si possa creare qualcosa di interessante. Il problema principale è la mancanza di finestre, ce ne sono solo un paio in facciata mentre il resto dei locali è tutto cieco, così come il retro dove c'è la scala.

Andrea
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: ristrutturazione immobile di famiglia

#3
In effetti, se la planimetria corrisponde allo stato dei luoghi, non è un grande investimento... Poi, per carità, dipende da quali sono le tue esigenze e quanti soldi sei disposta ad investirci, perchè è chiaro che se cominci a spostare le scale, aprire finestre che danno sul giardino e via così, può venire qualcosa di interessante.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: ristrutturazione immobile di famiglia

#4
dal punto di vista economico, non saprei dirti; dal punto di vista architettonico, invece, qualcosa di interessante si potrebbe ricavare.
Bisognerebbe capire le distanze, le misure di tutto, avere anche le foto del retro, la somma che sei disposta ad investire nell'operazione ecc. ecc.

però, credimi, qui non puoi trovare qualcuno che si metta a far un progetto completo così, tanto per fare!
Non si può lavorare gratis senza nemmeno sapere se il lavoro si farà perchè tuo marito non è d'accordo.
E poi, non si tratta di dare un'idea del soggiorno o della cucina e del bagno, ma di PROGETTARE un edificio che, per quanto piccolo sia, necessita di tempo.
E' pur vero che qui bazzichino professionisti, ma devi tener conto che i nostri interventi non sono retribuiti e il tempo che dedichiamo al forum è tempo che sottraiamo a committenti paganti: per questo motivo i nostri interventi sono limitati e, per quanto riguarda me, adesso sono limitati anche nel tempo......

Re: ristrutturazione immobile di famiglia

#5
Per carità non pretendo e non avrei mai osato chiedere un progetto gratis. Volevo solo un parere sincero e un idea illuminazione che permetta di convincere mio marito. Lo so che bisogna investire un pò io volevo ricavare cucina , sala e un bagno giù con una scala interna che porta su (attualmente si può accedere solo dall'esterno) e sopra zona notte con 1 bagno al 1 piano. E infine creare un ricovero per le macchine. Ho delle foto ma non so se posso inserirle

Re: ristrutturazione immobile di famiglia

#6
per inserire le foto o disegni:
Inserite una pianta: per farlo dovrete passare allo scanner il vostro disegno e, una volta nel computer, lo caricate su un server esterno tipo Postimage.org e copiate la stringa (riga) nella finestrella che indica il Forum. Poi incollate la stringa sul vostro post ed il gioco è fatto.

Alcune le abbiamo già viste sul sito dell'agenzia