ho appena acquistato casa per la mia vita da single e da quel momento sto visitando il vostro sito e il forum in ricerca di consigli visto che sono veramente insicuro. Voglio, se possibile, sfruttare le vostre conoscenze per avere dei consigli su come arredare la cucina e il salotto, in particolar modo relativamente alla disposizione degli arredi e sul colore delle pareti e dell'arredo stesso.
Le misure sono state prese manualmente da me; ho utilizzato floorplanner per disegnare la piantina e, per questo, ci possono essere delle piccole differenze di 1-2cm in alcune misure, per questo riporto qui in seguito i dati più importanti. La casa è esposta a est, il muro che divide la sala dalla cucina è largo 12cm e le tre finestre sono tutte larghe 127cm. La stanza da adibire a cucina è un quadrato perfetto di 275cm di lato. La porta che vedete nella piantina è l'ingresso della casa; una volta entrati ci sono 90cm di corridoio (manca questa misura nella piantina) prima di accedere alla sala. Il corridoio di fronte porta alle altre stanze: bagno, prima camera e seconda camera. La casa è al primo piano.
I miei dubbi principali sono due:
1. Disposizione dei mobili: nella sala pensavo di posizionare un mobile tv basso che copra la parete di 5m; gli altri mobili che intendevo avere in sala sarebbero (ma possono essere ovviamente modificati): un divano (possibilmente grande ad angolo ma vista la dimensione della sala potrebbe essere troppo grande?) un tavolo da 6, un piccolo mobile attaccato alla parete da 127cm a fianco dell'ingresso della cucina per il telefono, porta oggetti, ecc. (visto che è già lì il citofono). Questi sono i mobili che penso indispensabili poi ci potrebbero eventualmente stare un poltrona (se il divano sarà più piccolo) un tavolino basso di fronte al divano o una libreria (sostituibile da mensole eventualmente). Data la vostra esperienza del settore vi chiedo eventuali esempi su come arredare il salotto e la cucina
2. Colori: non amo sinceramente molto le piastrelle che vedete nelle foto, sia per quanto riguarda quelle di sala e cucina, sia quelle presenti sul muro della cucina; tuttavia non posso permettermi di cambiarle. Vi chiedo un consiglio su come ridipingere i muri di sala e cucina e sui colori da utilizzare per gli arredi in modo che stiano bene con queste piastrelle.
Nella foto con la panoramica del salotto sembra che la stanza abbia forma irregolare; non è così, è che sono un pessimo fotografo
PIANTINA http://s7.postimg.org/3pxbsmb9n/piantina.jpg
SALOTTO PANORAMICA http://s7.postimg.org/n47t35yff/salotto.jpg
INGRESSO CUCINA http://s7.postimg.org/4tr3ffrm3/salotto_2.jpg
PIASTRELLE CUCINA http://s23.postimg.org/gfel32yob/cucina.jpg
PIASTRELLE SALOTTO http://s14.postimg.org/pjbpy19fl/piastrelle.jpg
Vi ringrazio tantissimo in anticipo. Siete grandi!






