http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=120Anna73 ha scritto:Sinceramente mi guardo intorno.... è vero ci sono una sacco di ragazze che non hanno nessuna intenzione di mettere su famiglia e la massima aspirazione della loro vita è, come dici tu, cremarsi lo stipendio in negozi chiccyberjack ha scritto:Anna... guardati intorno...
quante ragazze sono nella tua situazione? ritieni che la tua sia "la norma"?
Io mi guardo intorno e vedo ragazze di 30 e passa anni che hanno come massima aspirazione andare a calarsi in discoteca, fare le fighe in giro, vivere senza costruire niente, spendere tutto lo stipendio da Gucci e da Prada e vivere con mammà finchè non trovano un uomo in grado di mantenerle a quei livelli...
SINCERAMENTE, STO BANALIZZANDO E GENERALIZZANDO una categoria intera che, però, a mio personalissimo parere, copre una percentuale spaventosamente alta di ragazze e non credo di esagerare dicendo che almeno 2 o 3 "milanesi" (le altre non le conosco) su 10 hanno come massimo ideale quello di diventare velina o sculettina....
Sono molto poche, ripeto, dal mio personalissimo punto di vista, le ragazze che aspirano a diventare persone a 360 gradi! A guadagnare la propria indipendenza, a giore orgogliose dei propri ottenimenti... sembra che diventare persone sia di secondaria importanza rispetto all'apparire fighe...
Ma sono davvero l'unico che la pensa così???
Comunque, non è questo il topic adatto, e Nasin prima o poi finirà con l'odiarmi davvero![]()
Probabilmente io non ne conosco perchè con le serate in discoteca ho chiuso da un po' di anni![]()
La realtà che circonda me però è molto diversa dalla tua: donne che hanno + o - la mia età, che lavorano, si sposano e mettono su famiglia, e tutto questo con tanti tanti sacrifici!
Io a 25 anni ho capito che era il momento di lasciare il nido e di farmi la mia vita e la mia famiglia.... tante altre ragazze non la pensano così.
Ripeto, la mia realtà è evidentemente molto diversa da quella che vivi tu, ma ti assicuro che non sono una mosca bianca: tutto il giro di amici che frequentiamo è fatto da coetanei già "accasati"![]()
E' ovvio che se tu continui a frequentare certi ambienti (discoteche, localini chic dove si beve l'aperitivo ecc, e con questo non mi sto permettendo di dare un giudizio sulla tua vita sociale) questa realtà così diversa dalla tua non la incontrerai mai: le mamme solitamente hanno la sveglia puntata alle 7.00 (nel mio caso son le 6.00) e la sera alle 22.00 sono già ridotte allo stato vegetale
Mi permetto di quotare in un post nuovo parte di questa discussione (nel 3D di nasin stavamo andando leggermente OT!
Ritengo che Cyber abbia in parte ragione, ma è facile trovare "donne" che ne se fregano della famiglia e aspirano fare le veline (sintetizzo per rapidità, Cyber, scusami) se guardi nella fascia delle teenagers. Già sopra i 25, secondo me, le cose cambiano, e di parecchio. Per esperienza personale, do ragione ad Anna: statisticamente chi ha paura o non ha voglia di prendersi la responsabilità di una famiglia sono i maschietti. Spesso il timore che la loro compagna non sia in grado di gestire casa e famiglia è solo il riflesso inconscio della paura che hanno loro stessi di rischiare.