Travi a Vista e pavimenti, battiscopa, porte...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, forse qualcuno mi potrebbe conoscere come nickname se frequenta anche forum di meteo o finanza perchè quelli sono i miei settori in cui posso dare il mio contributo ma sull'arredamento.... mmmmmm beh sono discretamente lacunoso ed ho bisogno del vostro aiuto.
Stavo valutando di mettere il parquet in tutta l'abitazione, ad eccezione del bagno e dell'angolo cottura...
Alchè vi chiedo:
1) Che tipo di Parquet si abbinerebbe con le travi e le finestre in foto?... voi che dite? Oppure consigliereste un pavimento tipo resina chiara per la zona giorno e parquet solo notte?
2) Per il bagno pensavo ad una tonalità pesca o comunque arancione chiaro?
3) Per lo stacco fra parquet e cucina non ho propria idea che pavimento scegliere oppure mi consigliereste di fare tutto parquet con nell'angolo cottura?
4) Battiscopa, colore uguale al parquet o bianchi, nel caso di porte bianche, pur avendo le finestre scure?
5) Le porte interne, avendo le finestre scure, meglio metterle dello stesso colore delle finestre o posso staccare con un bianco?

Seguono 4 foto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie mille a tutti.

Re: Travi a Vista e pavimenti, battiscopa, porte...

con un solaio in legno, più che un pavimento in vero legno o in cotto, non saprei cosa metterci. In ogni caso, evita tonalità scure.
Evita pure la resina perchè in quel contesto non ci azzecca!
Però pensa a fare anche bagno e cucina in legno perchè è molto bello e caldo.
Le porte potrai farle anche bianche ma evitando di ripetere il colore del solaio perchè poi comincerebbe a pesare tutto quel legno......
Pareti bianche e via!