Consigli per acquisto divano letto

Buongiorno a tutti,
come primo post in questo forum porgo subito il mio quesito.

Complice la martellante pubblicità di Poltron&Sofa siamo andati a vedere alcuni divani presso il nuovo punto vendita di Bologna, ovviamente come ci aspettavamo siamo stati subissati da informazioni di vario genere.
Avrei bisogno di acquistare un divano letto sfruttando una parete che misura 195cm, pertanto il divano non deve superare questa misura altrimenti mi copre la porta adicente alla zona notte della casa.
Da Poltron&Sofa ho visto il modello Tessello, non contento sono stato anche da Chateau d'Ax per il modello Moon e da DondiSalotti per il modello appartenente alla serie E.

Dai prezzi di partenza (poco più di 500€) cambiando tessuto e aggiungendo spese di trasporto si arriva facilmente a 700€, a questo punto mi chiedi in primis se l'impiego dei materiali giustifichi il costo o se girando qua e la si può trovare di meglio allo stesso prezzo o pagando poco piu.

Altra cosa che ci sta facendo rifrlettere è la struttura del divano in quanto alcuni hanno la rete elettrosaldata altri la rete cinghiata, altri ancora metà e metà, alcuni materassi da 11cm altri da 13cm addirittura ho letto di 18!!!

Ho provato a contattare anche Divani&Divani ma per adesso non mi hanno ancora risposto.

La mia esigenza è quella di trovare un divano letto di max 195cm ma, requisito essenziale è che il materasso si di 140cm.

Grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto in questa ricerca.

Buona giornata
Emiliano