marche divani buona qualità?!

mi suggerite marche che abbiano prodotti di buona qualità da cui partire per guardare qualcosa?! sono rimasto a divani&divani/natuzzi...

requisiti: super solidi, stile minimal (o cmq non eccessivi nelle forme), magari con seduta un po' rialzata, no pelle che non mi piace, prezzi onesti ovviamente :mrgreen:

grazie

Re: marche divani buona qualità?!

_pietro ha scritto:mi suggerite marche che abbiano prodotti di buona qualità da cui partire per guardare qualcosa?! sono rimasto a divani&divani/natuzzi...

requisiti: super solidi, stile minimal (o cmq non eccessivi nelle forme), magari con seduta un po' rialzata, no pelle che non mi piace, prezzi onesti ovviamente :mrgreen:

grazie
Seguo la discussione con interesse...

Io ho visionato ditre Italia, azienda trevigiana, buona qualità a mio parere. Dal loro sito http://www.ditreitalia.com/index.php puoi vedere rivenditori e se ti piace un modello in particolare trovi anche il negozio che lo ha in esposizione.

Poi ho visto Flexteam, anche qui buona qualità, prezzi più alti (con un lineare 270 cm + pouf da 95*95 siamo su 3800 se non sbaglio.

Ho visto Doimo, ma il prezzo secondo me è un po' smisurato (ma parlo da inesperta eh)

Ciao, seguo anche io.
Non so di dove tu sia ma la fabbrica divani Lineazeta appena fuori Roma è ottima, trovo sia un ottimo compromesso qualità-prezzo e anche su questo forum se ne parla bene.
Sabato scorso sono andata a visitarla e ho trovato personale competente preparato disponibile e non assillante.
Il "difetto" delle fabbriche sono i modelli un pò standard, e io non ho trovato nulla che mi entusiasmi.
Dirò una cosa probabilmente poco amata su questo forum ma cerco un divano tre posti in ecopelle (casa in campagna, due cani e marito allergico alla polvere) ad un prezzo e di qualità ragionevole: la signorina mi ha fatto vedere alcuni campioni (bellissimi) spiegandomi perchè erano migliori di altre ecopelli, ha fatto la prova biro davanti ai miei occhi (andata via con alcool). La media era di 1700-1900 trasporto incluso, pronto in un mesetto. Sarebbe stata la soluzione ideale....

Se qualcuno ha altri suggerimenti (soprattutto a Roma!!!), io seguo con trepidazione....

Rivolgiti ad una ditta piccola che faccia produzione artigianale, dove puoi parlare direttamente con chi li costruisce (altro che gli "artigiani della qualità"............). I grandi marchi lasciali perdere, se hanno prezzi accettabili è tutta roba cinese spacciata per made-in-italy.
Io 10 anni fa ho comprato da TREI DIVANI di Figino Serenza.