Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#31
Rimanendo nell'esempio degli eldom, per me è come se mi avessero mandato il forno che ho scelto io, ma difettoso in qualche parte, perchè, ciò che mi hanno proposto all'acquisto è diverso da quanto arrivato. Attenzione io non sono un tipo che non verifica, ho verificato e mi sono informata praticamente su tutto, ed anche sulla qualità dell'okite, e anche in modo approfondito, ma come potevo immaginare che mi sarebbe arrivato un piano con queste macchie? Io non sono un tecnico, sono una cliente mediamente informata che si è affidata ad un serio rivenditore. Parlare col senno di poi è facile, ma io non pitevomprevedere questa cose se il rivenditore non mi ha informata

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#35
Savastai ha scritto:
chojin ha scritto:ma la lastra non è difettosa. E' semplicemente più venata di quanto te l'aspettavi.
La differenza è sottile e stavolta il rivenditore non c'entra nulla
mah. secondo me avrebbe dovuto tutelarsi spiegando bene l'aspetto della lastra. tutelarsi non in senso legale ma a livello commerciale, in modo da avere una cliente soddisfatta a fine lavori.
tutto qui.

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#37
Visto l'effetto con il piano pulito, a me non dispiace. c'è giusto una zona vicino al piano cottura che è "troppo" venata, ma leggi quel "troppo" come gusto personale non come difetto.
Semmai, avrebbero potuto fare un lavoro migliore nell'accostare le lastre, ma forse è la foto che amplifica questa impressione.


Savastai ha scritto:
La differenza è sottile e stavolta il rivenditore non c'entra nulla
Il rivenditore deve conoscere il prodotto che tratta e consigliare il cliente di conseguenza. Un conto è dire che in una causa Lugana avrebbe poche speranze perchè non può dimostrare quello che il rivenditore le ha detto o meno, un conto è un tizio che ti mostra un campione 4x4 e ti dice "vai tranzillo, è tutto così".
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#38
lugana ha scritto:Quindi non esistono e non sononcontemplati difetti di colore per i piani in okite?
se avessi scelto un prodotto Base per es. la cui descrizione dice

Collezione Base: composta da una gamma colori a tinta unita, comprendente l’esclusivo 1665_Bianco Assoluto.

e poi ti arrivava venato avresti potuto contestare. il problema che il tuo piano rientra nei venati

Collezione Venati: superfici brevettate con venature in colore: tutta la bellezza del marmo naturale ma con resistenza e durevolezza molto superiori.



un discorso simile era capitato qualche tempo fa: un utente aveva acquistato un piano in fenix bianco (polare mi pare) che con la luce diventava rosa.

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#40
ah Chojin mi ha fatto venire in mente anche quel caso di piano in agglomerato (non ricordo se fosse di Okite) bianco che presentava zone molto piccole ma comunque visibili blu, come se fosse stato un pennarello a segnare la lastra.
mi pare che anche in quel caso risposero che era intrinseco nel materiale.

comunque non è per niente che si va dai marmisti tante volte, si può scegliere la lastra che più piace. questo non significa che quella che scelgo sia la migliore e che le altre siano difettate, solo che a me piace quella, magari a te invece ne sarebbe piaciuta un'altra.

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#41
Dico quello che penso in assoluta sincerità.
Il venditore ha zero responsabilità, poi spiego perché. Oltretutto è abbastanza noto e stimato in zona e anche fuori. Anche legalmente, non è attaccabile.
Parliamo ora del top. Il primo responsabile è il fornitore. Questa lastra onestamente è imbarazzante e non corrisponde per nulla al campione. Questo è contestabile, ma fino a un certo punto, perché anche il fornitore è parato fino ai denti su questo genere di problemi. Ho anche la sensazione che sia una lastra fallata di brutto, il costo del materiale venato è molto alto e sinceramente non ricordo in vita mia particolari promozioni su questo colore, quindi presumo che la lastra sia stata montata dopo e non contestualmente alla cucina. Se il fornitore ha un pelo di buon senso, secondo dovrebbe sostituirla. Io una mail ad okite la manderei.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#42
Peppezzi in che senso montata dopo e non contestualmente alla cucina?
Infatti io ho scelto questo rivenditore proprio per la garanzia di serietà, sinceramente peró anche io penso che la lastra sia imbarazzante, e non mi va di passare per una che non pulisce il top...
Quindi cosa fare? Parlare con il rivenditore? Con l'okite? Come dimostro che è fallata?
P.s. Finalmente qualcuno che vede come tra il campione e questa lastra non ci sia alcun rapporto

Aggiungo che ieri durante le mie rimostranze con i montatori, loro stessi mi hanno detto che anche un'altra cliente si è lamentata per lobstesso piano di okite, ma non ha ottenuto nulla.

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#44
sta finitura farà anche schifo ma non vedo tante differenze rispetto alla foto del fianco nero postata da bay.
Il problema del campione legalmente c'è e non c'è: succede anche sui laminati, alcuni anche molto venduti: tagli un campione 7x7 e un metro più in la è completamente giallo o completamente grigio. E' così.... cosa si fa? un bel nulla... si riporta una bella scritta para-"censured" "il campione è puramente indicativo e bla bla bla le variazioni devono essere considerate un pregio dovuto all'artigianalità del prodotto e su e giù...". Cio nonostante spesso ripeto che anche sui laminati ci sono "delusi"... dei legni veri poi non ne parliamo: io volevo il nodino più in qua io più grande... neanche si potesse comandare all'albero. Chiaramente se fosse un laminato da 60 euro al metro magari uno vabbe... ma non credo che questo top costi poco.
Se dopo è come dice Peppe che comunque una lastra "normale" di 4004 non mostra queste venature beh: ok... a quel punto tutti salvi perchè rispondere il marmista o okite e siamo tutti felici.
Pax tibi Marce

Re: stosa maxim montata ma dubbio top okite

#45
lugana ha scritto: Quindi cosa fare? Parlare con il rivenditore? Con l'okite? Come dimostro che è fallata?
ovviamente il primo referente è il rivenditore.
Okite avrà dei referenti in zona: si va a vedere se le lastre di serie mostrano sostanzialmente le stesse aree o simili oppure è proprio una lastra sfigata. Se è una lastra sfigata si cambia se sostanzialmente questo è il 4004 ci sono problemi: di fatto farai un probabilmente inutile baruffone e forse otterrai uno sconto per misericordia (o anche no).
Pax tibi Marce