Arredilowcost ha scritto:Vorrei capire perché un listino prezzi/brochure tecnica di una cucina di marca sia top secret!
Questo discorso è stato affrontato 200 volte. Per un determinato elemento, esistono 200 varianti e maggiorazioni varie, non sapreste leggerlo e neanche interpretarlo. Oltretutto il prezzo di listino da cui nasce l'eventuale sconto, non include i servizi, non è uniforme per tutti i marchi, quindi in ogni caso la figura del mobiliere rimane essenziale.
Ho ristrutturato casa partendo dalle fondamenta e di tutto ( materiali, rivestimenti, sanitari, mobili vari) ho trovato i vari listini di ciò che mi serviva. Ovvio che ci sono sempre differenze tra i prezzi ufficiali e quelli praticati dai singoli rivenditori, ma un riferimento per me èra importante.
Non è la stessa cosa. La piastrella la paghi a MQ, il mobiletto quello è e quello rimane, il sanitario idem con patate.
Questo sia per questioni di budget, sia perché abito in una zona con pochissimi (3 nel raggio di 25 km!) negozi specializzati (mobilifici) e devo "accontentarmi", sia perché voglio progettare con calma la mia cucina. Infine, tempo per girare pari quasi a zero, se percorro 50-60 km (a/r), almeno voglio avere prima un'idea di quello che potrei comprare!
Premesso che Mobilturi è uno dei marchi più low cost del mercato, tanti negozi sono spessi aperti la domenica, ci si organizza e si va a TOCCARE con mano quello che si intende comprare, si tasta il polso al venditore, si butta giù almeno una bozza di progetto. Il prezzo viene dopo e vale la pena fare qualche sacrificio, visto che non si cambiano spesso le cucine.
Francamente, se credi di cavare informazioni attendibili da questo post sei totalmente fuori strada.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio