Buongiorno,
vorrei far piastrellare il mio box auto di circa 15mq, perché nel pavimento pian piano si stanno aprendo delle piccole crepe dovute ad "assestamento" del palazzo (di nuova costruzione) e poi perché credo sia più facile da tener pulito.
Molti mi sconsigliano di farlo, dicendo che anche le piastrelle col tempo potrebbero cedere.
Che ne pensate? Eventualmente su che piastrella potrei orientarmi? Grazie.
Re: Piastrellare box auto
#2Se vedi che le crepe aumentano aspetta che si assesti ancora.
Poi sapendo che si muove un pó ti consiglierei, se lo spessore non é un problema, un prodotto massivo tipo puntinato con spessore 12-14mm di piccola dimensione 20x20-30x30. Valuta la battuta della porta/portone e il livello/pendenza che si creerebbe con il corsello.
Poi sapendo che si muove un pó ti consiglierei, se lo spessore non é un problema, un prodotto massivo tipo puntinato con spessore 12-14mm di piccola dimensione 20x20-30x30. Valuta la battuta della porta/portone e il livello/pendenza che si creerebbe con il corsello.
#3Dopo un anno e mezzo credo si sia assestato. Io pensavo a piastrelle più grandi, ma forse è rischioso. Puoi indicarmi un modello di piastrella, così da farmi un'idea anche sui costi? Per lo spessore non dovrei avere problemi. Entro ed esco nel box con l'auto più volte al giorno, devono tenere. Grazie.
#4Se non ricerchi un'estetica in particolare entra da un rivenditore e fatti esporre il materiale.. Su quella tipologia ci sono molti produttori che producono piú o meno la stessa cosa.. Per capirci é il pavimento che trovi nei supermercati.
Se invece vuoi ricercare un'estetica cerca "cotto d'este" "tagina" "agrob buchtal" ; sono dei produttori che hanno in gamma materiali spessorati in formati superiori a quelli che dicevo nel msg precedente. (Prezzi importanti).
Se invece vuoi ricercare un'estetica cerca "cotto d'este" "tagina" "agrob buchtal" ; sono dei produttori che hanno in gamma materiali spessorati in formati superiori a quelli che dicevo nel msg precedente. (Prezzi importanti).
#5Grazie, parto da qui.fede_hunk ha scritto:Se non ricerchi un'estetica in particolare entra da un rivenditore e fatti esporre il materiale.. Su quella tipologia ci sono molti produttori che producono piú o meno la stessa cosa.. Per capirci é il pavimento che trovi nei supermercati.
#6Ciao a tutti,aggiungerei anche l idea di usare una colla tenace ma con elevata elasicita per la posa e una fuga di 3MM di larghezza sigillata con stucco a grana grossa..