Ciao a tutti ragazzi
sono possessore di una gloriosa indesit da 600 giri wgs633tx, che ultimamente sembra un po' più rumorosa e sembri non lavare più come prima.
Stavamo pensando di cambiare lavatrice con una più sottile (anche se questa nostra indesit è profonda 46 cm) che abbia una prezzo nella fascia tra 300 e 400 euro.
Questa indesit è stata fenomenale (forse dipende dall'utilizzo che se ne è fatto) ma molto affidabile: adesso dovendo scegliere un'altra lavatrice cosa mi consigliate? considerando anche che l'assistenza della casa deve essere affidabile? a questa poi unirò anche un prolungamento di garanzia per stare più tranquillo.
Ho trovato una Sangiorgio da 45 cm di profondità a 200 euro in offerta con cestello da 5kg e classe A+.
Una Ignis da 6kg A+ da 42 cm di prodondità a 369euro
Rex da 6kg A++ da 38 cm di profondità a 400euro
Per via delle dimensioni stavo propendendo sulla Rex per via della profondità e dell'oblò più grande e quindi comodo ad esempio con i piumoni, anche se poi con la Sangiorgio avrei risparmiato la metà......
Leggevo poi di lavatrici LG con motore inverter che dovrebbe essere più silenzioso ed economo.....se ne trovo qualcuna nella mia fascia di prezzo è un acquisto consigliabile?
Re: Lavatrisce slim e affidabile
#2Per esperienza personale e recensioni lette sul web direi di lasciar perdere Sangiorgio e Ignis (le ho avute entrambe), per la quesitone affidabilità e risultati di lavaggio.
Ti consigli di guardare proprio Lg, io non le avevo prese proprio in considerazione, mi sono state consigliate perché cercavo una slim, ho preso alla fine una "standard" (55 cm, 7kg), devo dire che mi trovo molto bene, silenziosa, lava bene, scelta di programmi conforme alle mie esigenze (2 bambini, 6-7 lavaggi a settimana).
Soprattutto dato che vuoi la profondità ridotta ma anche che sia silenziosa, credo che il Lg sia meglio.
Eventualmente potresti valutare anche la carica dall'alto se puoi posizionarla girata di 90 gradi.
Ti consigli di guardare proprio Lg, io non le avevo prese proprio in considerazione, mi sono state consigliate perché cercavo una slim, ho preso alla fine una "standard" (55 cm, 7kg), devo dire che mi trovo molto bene, silenziosa, lava bene, scelta di programmi conforme alle mie esigenze (2 bambini, 6-7 lavaggi a settimana).
Soprattutto dato che vuoi la profondità ridotta ma anche che sia silenziosa, credo che il Lg sia meglio.
Eventualmente potresti valutare anche la carica dall'alto se puoi posizionarla girata di 90 gradi.
#3ciao rossodicina
mi spieghi questo fatto della lavatrice a carica dall'alto che dispongo a 90°?
da quello che ho visto le carica dall'alto hanno l'apertura dell'oblò molto piccolo rispetto a quelle con carica frontale.
Con questa mia attuale riesco a lavarci i piumoni singoli, quindi se l'oblò è più grande penso che si agevoli la cosa
mi spieghi questo fatto della lavatrice a carica dall'alto che dispongo a 90°?
da quello che ho visto le carica dall'alto hanno l'apertura dell'oblò molto piccolo rispetto a quelle con carica frontale.
Con questa mia attuale riesco a lavarci i piumoni singoli, quindi se l'oblò è più grande penso che si agevoli la cosa
#4Invece che posizionarla con l'apertura di fronte a "te"..ovvero così:
La posizioni girata di 90°..con apertura o dx o sin..ingombro circa 45 cm:

La posizioni girata di 90°..con apertura o dx o sin..ingombro circa 45 cm:

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#5Birba mi hai preceduta!
appunto di girarla a 90° perché la profondità in genere è 60 cm, ma larghezza all'incirca 40, quindi se la disposizione lo permette girandola di 90° avresti lo stesso ingombro di una slim
Dipende dove è piazzata ovviamente, nel mio caso è in centro nell'unico bagno di casa, quindi sarebbe stata bruttina da vedere con tubi e cavo laterali.
Le carica dall'alto perché sono considerate in paragone alle slim a carica frontale più stabili e performanti. Questo lo dico sempre leggendo dal web, per esperienza ho solo visto quella di mia suocera che si è trovata molto bene (è durata mi pare 15 anni o giù di lì, la marca però non te la so dire.)
Cmq ripeto a me all'epoca sulle slim avevano consigliato Lg e Gorenje, come affidabilità e qualità, alla fine ho preso una Lg standard non troppo ingombrante e mi trovo bene.
I piumini singoli io li ho sempre lavati indipendentemente dall'oblò, basta porre un pò di attenzione nel carico/scarico.
Poi non è un lavaggio che fai tutti i giorni e tieni anche conto che nelle slim l'oblò grande porta via volume al cestello, che è la cosa più importante se vuoi lavare a pieno carico e ottenere buoni risultati. Il rapporto ideale dovrebbe essere 10 lt di volume per ogni kg di bucato.

appunto di girarla a 90° perché la profondità in genere è 60 cm, ma larghezza all'incirca 40, quindi se la disposizione lo permette girandola di 90° avresti lo stesso ingombro di una slim

Le carica dall'alto perché sono considerate in paragone alle slim a carica frontale più stabili e performanti. Questo lo dico sempre leggendo dal web, per esperienza ho solo visto quella di mia suocera che si è trovata molto bene (è durata mi pare 15 anni o giù di lì, la marca però non te la so dire.)
Cmq ripeto a me all'epoca sulle slim avevano consigliato Lg e Gorenje, come affidabilità e qualità, alla fine ho preso una Lg standard non troppo ingombrante e mi trovo bene.
I piumini singoli io li ho sempre lavati indipendentemente dall'oblò, basta porre un pò di attenzione nel carico/scarico.
Poi non è un lavaggio che fai tutti i giorni e tieni anche conto che nelle slim l'oblò grande porta via volume al cestello, che è la cosa più importante se vuoi lavare a pieno carico e ottenere buoni risultati. Il rapporto ideale dovrebbe essere 10 lt di volume per ogni kg di bucato.
#6Vedo con piacere che quel forum ha corrotto anche te
.

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#7... e poteva essere altrimenti?
poi il tuo entusiasmo troppo contagioso

poi il tuo entusiasmo troppo contagioso

#8ciao ragazzi di che forum state parlando?
ciao Birba grazie della tua esperienza.
Posizionare la lavatrice a carica dall'alto a 90°, ma quindi poggiata su un mobile? perchè poi è molto bassa per caricare il bucato
ciao Birba grazie della tua esperienza.
Posizionare la lavatrice a carica dall'alto a 90°, ma quindi poggiata su un mobile? perchè poi è molto bassa per caricare il bucato