Olabarch ha scritto:Per quello che chiedi il forum non è il posto migliore: tu hai bisogno di un progettista che ti segua e che possa consigliarti per il meglio.
Un progetto di ristrutturazione necessita di tempo e qui quello che possiamo dedicare è troppo poco.
Si si, ma infatti sono coinvolti un geometra, un tecnico, un ingegnere ecc.. (non un architetto perchè troppo oneroso ahahahah ed è qui che voglio supplire io grazie anche ai vostri consigli e le vostre esperienze, tipo si io mi trovo bene così oppure no guarda, evita che io mi sono trovato male e ho dovuto rifare questo e quest'altro ecc...)
Oltretutto visto che è zona sismica ho anche dei vincoli su cui muovermi, cioè non posso rivoluzionare dove e come voglio

Ma me li sono già fatti elencare tutti
Però loro mi stanno facendo dei progetti "tradizionali" cioè come si usa fare per convenzione, cioè zona giorno sotto, zona notte sopra, lavanderia fatta in un certo modo, cucina in un altro....
E a me invece piace il "moderno"
Perciò mi hanno detto di presentare i miei progetti ed ovviamente alla fine si fa quello voglio io, al limite loro "correggono" per rientrare nella legge e nei permessi vari.
Quindi io adesso avrei innanzitutto bisogno di consigli sul progetto della casa, cioè...con le misure ed i vincoli che ho...io ho pensato ad alcune soluzioni, ma non so se poi all'atto pratico possano essere belle e funzionali oppure ho fatto (come dice Zalone) delle cacate
gardenia ha scritto:
Eventualmente potrebbe postare i suoi progetti per qualche parere e schiarirsi le idee o nelle fasi successive chiedere consigli sui dettagli nelle apposite sezioni. Non c'è dubbio che necessiti di un progettista che lo segua.
Esatto!! Proprio quello che vorrei fare
Qualche parere e idee per lo sviluppo delle zone, poi mi affiderò ai responsabili dei lavori per le scartoffie e l'esecuzione dei lavori, e poi tornerò a rompervi per l'arredamento e la fase finale
Che ne dite?