Buonasera, vorrei sostituire infissi di casa mia ora in alluminio fine fine anni 70, premetto subito che ne so poco anche se ho cercato di documentarmi (appartamento in Liguria)
Oltretutto la difficoltà' nel valutare e' che non tutti forniscono la stessa tipologia di dati di targa chi dice meglio alluminio che dice meglio PVC (anche produttore serramenti in alluminio)
Finestre da sostituire (telaio presumo già' presente)
2 portafinestra esposte a sud ovest 3 ante 190 L 230 L (cm)
2 finestre esposte a nord est 2 ante 150 L 145 H
1 finestra esposta a nord ovest 1 anta 75 L 145 H
Il condominio inserirà' la contabilizzazione di calore e quindi avere un buon isolamento termico può' essere un opportunità' di risparmio, in più' il patto di stabilita' permette di recuperare il 65% non ho capito se in 5 o 10 anni.
Ho fatto alcuni preventivi PVC su base bianco anche se non mi spiace il pellicolato legno o pellicolato bianco(mediamente ho capito che devo aggiungere un +20% a meno di un opzione).
Ho fatto anche due preventivi su alluminio a taglio termico.
Per prima cosa sarebbe utile capire se e' meglio allumino o PVC (in relazione alle portefinestra).
Per quelle in PVC mi pare di aver capito che sono tutte assemblate all'estero tranne FOSSATI.
Purtroppo ho referenze certe solo su serramentisti in alluminio (producono/installano).
Qualche referenza anche su installatore EMK.
Per il resto non so come lavorano chi installerà.
Grazie mille per il vostro aiuto
Max
PVC
QFORT 4Star 5 (VEKA 5 camere)
– profili in PVC con
– profondità profilo: 70 mm
– spessore parete esterna del profili in PVC ≥ 2,5mm (classe B)
– profilo specifico per le zone a clima temperato
– design lineare dell‘anta
– rinforzo in acciaio zincato: 1,2mm – 3,2mm
– due guarnizioni
4542 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
+1000 Euro per pellicolato legno
EMK k4000 (ALUPLAST 5 camere)
sezione : 70 mm
permeabilità all’aria : classe 4
tenuta all’acqua : classe 7a
resistenza al carico del vento : classe c4
trasmittanza termica : Uw 0.96
guarnizioni di tenuta : 2 in TPE
vetrocamera : fino a 41 mm
4400 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
Pellicolato +20% (880 Euro) solo internamente +15% (800 Euro)
Gealan S8000IQ (GEALAN 6 camere)
Permeabilità all'aria conforme a DIN EN 12207: classe 3/4
Resistenza alla pioggia battente conforme a DIN EN 12208: classe 8A/9A
Permeabilità all'aria conforme a DIN EN 12207: classe 4 Infisso dotato di GECCO 3
Resistenza alla pioggia battente conforme a DIN EN 12208: classe 9A
Classi di protezione acustica 2, 3, 4 e 5 verifica effettuata in base a diverse
combinazioni di telaio-anta e vetro
Coefficiente di trasmittanza termica (valore U)
Uf = 1,2 W/m²K verifica effettuata per la combinazione
8010/8065
Uf = 1,4 W/m²K verifica effettuata per la combinazione
8011/8066
Uf = 1,1 W/m²K verifica effettuata per la combinazione
5002/8065
Info supplementari richieste Classe A pareti profilo 2.8mm (non ho capito se profilo chimatico S o inferiore)
3650 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
3850 Euro (pellicolato noce)
3900 Euro (internamente pellicolato noce fuori bianco)
Fossati Isoltek (VEKA 5 camere)
Sistema costruito con profili VEKA in classe "A", estrusi con mescole in classe "S", struttura da 70 mm., 5 camere e doppia guarnizione di battuta in TPE/EPDM. Rinforzi in acciaio appositamente studiati da Veka per garantire la migliore solidità statica e la massima funzionalità a lungo termine. Fermavetri di serie arrotondati e, a richiesta, disponibili anche squadrati e sagomati. (max spessore vetro 42 mm). Vetri 4/20/4 per le finestre e 3+3.1/16/3+3.1 per le portefinestre. Tutti i vetrocamera sono composti da lastre a bassa emissività, canalina warm-edge e riempimento della camera con gas argon. Per le portefinestre, soglie ribassate da mm. 20 in PVC/alluminio colore grigio per tinte chiare e nero per tinte scure ed effetto legno, di serie per tutte le porte finestre. Ferramenta AGB: anta con nottolini antieffrazione, incontri telaio inferiori e superiori antieffrazione in acciaio, microventilazione di serie, regolazione in pressione delle cerniere inferiori, asta a leva con apertura a 180 gradi, placca antitrapano in corrispondenza del quadro maniglia e anta a ribalta di serie. Telai disponibili: cassa piana, aletta restauro 35 mm., aletta restauro 65 mm. Ante disponibili: anta semicomplanare (di serie) e anta a gradino (a richiesta). Fermavetri: arrotondati (di serie) e squadrati o sagomati (a richiesta).
4800 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
+20% per pellicolato legno
ALLUMINIO
OPZIONE 1 4500 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
taglio termico vetri basso emissivo
mi mancano pero' tutti i dettagli
Opzione 2 4180 Euro (iva inclusa nonche' montaggio e smaltimento)
profilati HP600TT a taglio termico con fermavetro arrotondato, telaio da 55, anta da 61, guarnizione di tenuta (giunto aperto) con angoli vulcanizzati, squadrette in alluminio pressofuso cristalli Saint Gobain a basso emissivo dello spessore di mm 4/20/4 + gas argon Tutti TEMPERATI, accessori Giesse e ferramenta d'uso di primaria qualita'. Installzione su telai preesistenti).
Meccanismo anta e Ribalta + 80 Euro cad
Re: Infissi in PVC o Alluminio?
#2In Liguria Dove?
Se meglio Alluminio o PVC dipende da, zona climatica, misure dei serramenti e colore.
Innanzitutto la portafinestra a 3 ante in PVC non la fanno, al limite 2+1 oppure 2+ fisso.
Il sistema in Alluminio che ti hanno preventivato non è dei migliori.
Se meglio Alluminio o PVC dipende da, zona climatica, misure dei serramenti e colore.
Innanzitutto la portafinestra a 3 ante in PVC non la fanno, al limite 2+1 oppure 2+ fisso.
Il sistema in Alluminio che ti hanno preventivato non è dei migliori.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4A Genova trovi rivenditori Domal, io una visita nello show-room ed un preventivo glielo chiederei, al limite se hai difficoltà ti indirizzo io in privato.legnaro ha scritto:Genova... vedo il mare...
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#5lavori pure per le pagine gialle?Ungiornodifinestate ha scritto:
A Genova trovi rivenditori Domal, io una visita nello show-room ed un preventivo glielo chiederei, al limite se hai difficoltà ti indirizzo io in privato.

io sto col made in Italy
#6Sai com'è, di sti tempi ci arrotondo!eliosurf ha scritto:lavori pure per le pagine gialle?Ungiornodifinestate ha scritto:
A Genova trovi rivenditori Domal, io una visita nello show-room ed un preventivo glielo chiederei, al limite se hai difficoltà ti indirizzo io in privato.

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7Grazie... Questo pero' su alluminio... cosa ne pensate di GEALAN?
Dal consiglio ricevuto ne deduco che secondo voi ha una resa maggiore (in termine di durata nel tempo) l'alluminio del PVC? Corretto? D'estate soprattutto le portefinestra prendono sole dalle 12 in poi...
Grazie
Dal consiglio ricevuto ne deduco che secondo voi ha una resa maggiore (in termine di durata nel tempo) l'alluminio del PVC? Corretto? D'estate soprattutto le portefinestra prendono sole dalle 12 in poi...
Grazie
#8eliosurf ha scritto:lavori pure per le pagine gialle?Ungiornodifinestate ha scritto:

#9Gianni e Pinotto.SOLARI 1921 ha scritto:eliosurf ha scritto:lavori pure per le pagine gialle?Ungiornodifinestate ha scritto:
![]()
![]()
![]()
pietààààà

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11Viste le offerte che hai sul sito sei te Guido Angeli, io non regalo niente a chi compra le finestre.SOLARI 1921 ha scritto:E Guido Angeli...
Soprassediamo su quel che hai scritto , gli spot denigratori si commentano sempre da soli, certo il Layout non aiuta la credibilità.

Poi per pietà non ti linko il responso del w3c validator.
Saluti ne
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#12Ungiorno... ti consiglierei nell'ordine: una camomilla ben zuccherata... una bella risata... ed una passeggiata all'aria aperta... aiuta spirito e mente
p.s.: grazie per la propaganda al sito, ti spedisco un deca

#13Io non la farei così complicata, te provochi, io rispondo, fine.SOLARI 1921 ha scritto:Ungiorno... ti consiglierei nell'ordine: una camomilla ben zuccherata... una bella risata... ed una passeggiata all'aria aperta... aiuta spirito e mente![]()

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#15Scusate ma non avete detto nulla rispetto ai preventivi... cosa ne pensate di GEALAN?
Meglio EMK (prefilo aluplast?)
Meglio EMK (prefilo aluplast?)