Re: AIUTO Progetto cucina...bloccata da mesi!!!
#17Sì la mia idea era quella di Gina ma con colonne per tutta la parete frontale....la sconsigliate o potrebbe andare?...
#18A me piace, lavori con la luce davanti, hai tanto piano di lavoro,tanto contenimento
Sorvolo sul frigo free, qua non ce lo vedo un granché
Sorvolo sul frigo free, qua non ce lo vedo un granché
#21Bello mi piace! Il frigo non è una mia scelta
....però. ... quindI la soluzione colonne nella parete da 4.16 e isola da 270?potrebbe funzionare anche quella?....in ogni caso dovrei ridurre l'apertura per coprire le basi da 60?

#22per me le colonne Gina le ha messe sulla parete in fondo da 348. in pratica la vista che hai dalla sala è quella postata da Gina.giada88 ha scritto:quindI la soluzione colonne nella parete da 4.16 e isola da 270?potrebbe funzionare anche quella?....in ogni caso dovrei ridurre l'apertura per coprire le basi da 60?
sì la porta devi farla partire lasciando 70 cm in modo da nascondere le basi.
#23Colonne su parete da 416 e penisola 270
la cucina della suocera

#24preferisco nettamente l'ipotesi con colonne in fondo e tutte basi a sinistra + isola: semplice, pratica, funzionale, di impatto. tanto piano lavoro e tanto contenimento.
perchè complicarsi la vita con composizioni arzigogolate?
#25sono d'accordo con te !bayeen ha scritto:preferisco nettamente l'ipotesi con colonne in fondo e tutte basi a sinistra + isola: semplice, pratica, funzionale, di impatto. tanto piano lavoro e tanto contenimento.

#26si prevede una porta che chiuda la cucina? se così non fosse per allungare l'isola si potrebbe pensare di farla partire come le basi, cioè a filo ingresso. hai una bella apertura che non ingombrerebbe e anche se a filo cucina, l'isola non sarebbe percepita a ridosso perchè comunque hai quello spazio del corridoio a dare respiro.
spero di essermi spiegata
spero di essermi spiegata

#28questa cucina ha più o meno le stesse misure
http://www.outletarredamento.it/wp-content/up ... nisola.jpg
continuo a preferire le colonne di fronte !
http://www.outletarredamento.it/wp-content/up ... nisola.jpg

#29OK!!!....ho una confusioni in testa impressionante!....ma devo scegliere altrimenti non possiamo posare il pavimento!!
Per non parlare della scelta della marca...qui non abbiamo molte alternative....qualcuno di Massa Carrara che mi consiglia anche un mobiliere?
Per non parlare della scelta della marca...qui non abbiamo molte alternative....qualcuno di Massa Carrara che mi consiglia anche un mobiliere?