Oggi avevo commentato ma a qualcuno non sarà piaciuto il mio post...non lo vedo.
Comunque...Pepezzi e tutti gli altri esperti: i forum esistono proprio per fugare anche su ciò che si vuole acquistare. Personalmente non conosco marche di divani o chi li fabbrica per loro dunque vengo bombardato dalla pubblicità che come vincitore risulta poltrone sofà e poi a èari merito gli altri due. A questo punto, anche se non si è esperti, sta a noi verificare se quello che viene pubblicizzato rispecchia la realtà e personalmente, specie il sofà, lo ritengo una sòla gigantesca. Fatto questa opinione, giro nel loro negozio con diffidenza, mi guardo bene il loro prodotto, cerco di testarlo tant'è che mi accorgo che se mi siedo vicino al bracciolo sento la struttura che mi batte sulla kiappa! la venditrice mi dice di mettermi seduto al centro e non di lato! dunque, diffido anche dai venditori e da quello che mi vorranno far credere. Secondo passo è quello di andare in un forum e chiedere a qualcuno se la mia sensazione di Sòla pubblicitaria e del prodotto viene condivisa anche da altri.
Divani e Divani mi ha dato l'impressione di avere i prodotti migliori, di quelli che lo sconto te lo fanno senza farti credere che troverai Babbo Natale, un po meno chi ci lavora, ti snobbano e per darti qualche info sembra che devi pagarli.
CDAX, sempre a mio parere da non esperto, mi sembrava il migliore in assoluto e quello più serio...poi ho scoperto che 1000/2 non fa 500 ma 600! 1400/2 non fa 700 ma 840! come mai?? perchè sul prezzo di caricano il 10% in più per il trasporto dal prezzo di partenza così va a finire che se una poltrona che costa 1500 euro costa di più per trasportarla rispetto ad un divano di 210cm che costa 1000 euro! poi domando: perchè devo pagare io un assicurazione e un estensione di garanzia di 10 anni? se il tuo prodotto è buono me lo garantisci a tue spese e non a mie spese. Per quanto riguarda la qualità a vista mi sembrano buoni, il modello scelto da me , Elise, ha queste caratteristiche:
Struttura portante in legno
massello, tamponamenti in
derivati dello stesso classe E1,
ricoperta in poliuretano espanso.
Cuscinatura seduta e schienale
in Chateauflex: poliuretano
ecologico ed indeformabile. Il
molleggio della seduta e dello
schienale è ottenuto con
l'impiego di nastri elastici.
Però poi sapere se il legno viene dalla foresta X o Y, se la pelle è cinese o Italiana ,se il poliuretano è di buona qualità, chi ce lo dice? ad esempio, voi esperti, siete in grado di vedere se il poliuretano usato da cdax è di qualità soddisfacente o superiore? I nastri elastici? per tutto questo viene usata una scala di categoria come può essere per il pellame o tessuti? però per quest'ultimi rimane sempre il fatto che è difficile sapere la provenienza.
Pensavo che rispetto ad Ikea o ai vari magazzini che vendono arredo a prezzi stracciati di avere fatto dei passi da gigante rivolgendomi ad uno di questi tre marchi e invece sto leggendo che sta navigando...in acque agitate.
Allora datemi un alternativa a questi tre con un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao
Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?
#422io cerco e come te ancora non ho trovato ...ma comunque zi peppe (che ha centinaia di messaggi sul groppone
) consiglia: Nicoline, Alberta, Samoa, Ego Italiano, Doimo, Ditrè, Maxdivani, Berto
E sconsiglia fortemente (come avrai capito) : Divani e Divani, Cdax, Dondi, Poltrone e Sofà
ciao

E sconsiglia fortemente (come avrai capito) : Divani e Divani, Cdax, Dondi, Poltrone e Sofà
ciao
#423Evidentemente hai ragione , però permettimi di sottolineare come , prima della prova 'su strada' , leggere commenti , anche di esperti disenteressati , sicuramente giova a schiarsi le idee.roby267 ha scritto:Comunque...Pepezzi e tutti gli altri esperti: i forum esistono proprio per fugare anche su ciò che si vuole acquistare. Personalmente non conosco marche di divani o chi li fabbrica per loro dunque vengo bombardato dalla pubblicità che come vincitore risulta poltrone sofà e poi a èari merito gli altri due. A questo punto, anche se non si è esperti, sta a noi verificare se quello che viene pubblicizzato rispecchia la realtà e personalmente, specie il sofà, lo ritengo una sòla gigantesca.
Io per Natuzzi ho un esperienza diversa : ero in un altra provincia di dove abito e visitai un negozio by Natuzzi , il personale si mostrò gentile , molto interessato a mostrarmi i vari modelli , a propormi soluzioni e quando gli dissi che non ero di quella provincia , mi chiese gentilmente di dirgli di quale provincia ero saputa la quale mi disse che loro potevano farmelo consegnare da un altro negozio in quella provincia ...e non mi mollò per quasi un ora abbondante...poco ci mancava che caricava il divano nella sua macchina e me lo consegnava lui.roby267 ha scritto:Divani e Divani mi ha dato l'impressione di avere i prodotti migliori, di quelli che lo sconto te lo fanno senza farti credere che troverai Babbo Natale, un po meno chi ci lavora, ti snobbano e per darti qualche info sembra che devi pagarli.
Come vedi magari qualche stanco e annoiato venditore non fa testo , nel senso che ce ne sono di bravi e interessati e qualche 'pecora nera'.
Sempre da non esperta mi chiedo : ma tutte le considerazioni che hai fatto ( sconti , garanzie ecc. ) oltre alla pubblicità spietata che fanno...non ti dice niente ?roby267 ha scritto:CDAX, sempre a mio parere da non esperto, mi sembrava il migliore in assoluto e quello più serio...poi ho scoperto che 1000/2 non fa 500 ma 600! 1400/2 non fa 700 ma 840! come mai?? ... Per quanto riguarda la qualità a vista mi sembrano buoni, il modello scelto da me , Elise...
Cioè se è un buon prodotto ...perchè 'martellare' di pubblicità la gente ? Perchè sparare pseudo sconti a raffica ? Non sarebbe più onesto dire questo è il prezzo se ti piace lo prendi, se no vai altrove ?
Perfetto !roby267 ha scritto:Però poi sapere se il legno viene dalla foresta X o Y, se la pelle è cinese o Italiana ,se il poliuretano è di buona qualità, chi ce lo dice? ad esempio, voi esperti, siete in grado di vedere se il poliuretano usato da cdax è di qualità soddisfacente o superiore? I nastri elastici? per tutto questo viene usata una scala di categoria come può essere per il pellame o tessuti? però per quest'ultimi rimane sempre il fatto che è difficile sapere la provenienza.
Non sono un esperta , ribadisco, ma quattro conti li so fare.
I materiali hanno costi diversi : più la qualità migliora più il prezzo sale.
Se prendi , ad esempio, delle arance tarocco e le metti a confronto che con delle arance da 'giardino' entrambe ti sembreranno arance ma avranno un costo diverso perchè diversa è la qualità.
Ora ragioniamo : se io devo contenere i costi in 1000 euro , è mai possibile che sceglierò pelle di qualità buona ( nemmeno elevata ) il cui solo rivestimento costerà a me produttore 600 euro ?
Con questo non voglio , ne pretendo, dire che sono divani da buttare ...ma ci si deve contentare della qualità che si può offrire a quel prezzo e chiedersi perchè tanti 'specchietti per le allodole' ? Hai ciò per cui paghi, senza pretese o voli pindarici.
Guarda per me è difficile consigliarti : dipende dal budget che hai a disposizione .roby267 ha scritto:Pensavo che rispetto ad Ikea o ai vari magazzini che vendono arredo a prezzi stracciati di avere fatto dei passi da gigante rivolgendomi ad uno di questi tre marchi e invece sto leggendo che sta navigando...in acque agitate.
Allora datemi un alternativa a questi tre con un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao
Io personalmente ho scelto un Ego della Doimo con rivestimento in pelle ( siglata 1000 ) : mi è piaciuto , credo che sia di una qualità media , non mi aspetto certo che sia di quei divani che paghi anche 6/7.000 euro , per carità , ma perlomeno credo che mi dureranno almeno 4 o 5 anni prima che inizino a mostrare segni di cedimento , insomma una vita media proporzionata alla qualità. Certo se mi ci metto a saltare su , se ci faccio arrampicare il gatto , se invito amici che ci salgono su con le scarpe...probabilmente mi dureranno forse 3 mesi ...
Prova a dare uno sguardo da quelle parti ...magari trovi qualcosa che ti soddisfa.
#424Solitamente la pelle 1000 è una pelle stampata di non eccelsa qualità. TI consiglio di tirare la cinghia e andare su una 2000.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#425Grazie peppezi ...purtroppo ...sooob ...ho già fatto l'ordine e in verità mi è stata promessa la consegna per la terza settimana di febbraio !Peppezi ha scritto:Solitamente la pelle 1000 è una pelle stampata di non eccelsa qualità. TI consiglio di tirare la cinghia e andare su una 2000.
Senti , perdonami se ne approfitto della tua competenza, ho aprto il post apposito ma nessuno mi ha saputo dire niente...mi dai un giudizio sincero e professionale su Doimo ?
Mi chiedo se la pelle 1000 non è di eccelsa qualità ...brrrr...e che sarà mai la pelle 500 ?

#426Spetta può darsi che la scala sia tarata diversamente, solitamente al numero è associato un nome (madras, premiere, golf, royal, etc etc) e solitamente c'è anche la composizione, lo spessore, la provenienza, il tipo di trattamento. Detto così, 1000 significa tutto e niente.

#427Questa è la descrizione dal sito :Peppezi ha scritto:Spetta può darsi che la scala sia tarata diversamente, solitamente al numero è associato un nome (madras, premiere, golf, royal, etc etc) e solitamente c'è anche la composizione, lo spessore, la provenienza, il tipo di trattamento. Detto così, 1000 significa tutto e niente.
DS 1000 SOFT TOUCH®
È una pelle pieno fiore, dalla grana naturale. È la pelle più pregiata e di qualità superiore, che mantiene inalterate le caratteristiche originali della vera pelle. I particolari trattamenti di concia e di lavorazione la rendono un esclusivo brevetto Doimo Sofas
Superiore a questa trovo solo la DS1200 e la DS 1500 nabucco oppure Royal oppure Nappa extra ( che non so nemmeno cosa voglioni dire ) .
La 2000 non c'è proprio .
Mentre sotto ci sono la DS 700 / DS 800 e DS 900.
Senti ma per la qualità di Doimo che mi dici ?
Senti ho delle sedie in pelle bianche ...ci sono finite delle macchioline di caffè...come si puliscono del tutto senza rovinare la pelle ???
Scusa se ti chiedo questo ma magari riesci a suggerirmelo.
#428Ok, scala diversa, dalle caratteristiche sembra una buona pelle, probabilmente all'anilina o semianilina. Allarme rientrato.
Per le macchie di caffè, ci sono prodotti specifici per la pulizia della pelle, spesso vengono fornite anche da chi ti vende il divano, più banalmente puoi provare con del latte detergente, strofinando in maniea molto delicata.
Per le macchie di caffè, ci sono prodotti specifici per la pulizia della pelle, spesso vengono fornite anche da chi ti vende il divano, più banalmente puoi provare con del latte detergente, strofinando in maniea molto delicata.

#429Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee non so come ringraziarti.
Magari se passi dalle mie parti una cena è garantita !
Grazie davvero di cuore. Anche se ...mi aspettavo un commento generale sulla qualità Doimo ....
Magari se passi dalle mie parti una cena è garantita !

#430Guarda, solitamente non mi esprimo su prodotti che non ho mai toccato con due mani, sarei poco serio. Diciamo che, da sentito dire, hanno buoni prodotti e prodotti di fascia meno buona. Il tuo non fa parte di quella meno buona.
Per la cena non ti conviene, magno tanto

#431Marogi, io parto dal presupposto che il prezzo, nella maggior parte dei casi, no vuol dire qualità. Hai fatto un esempio sulle arance che fa capire molto bene la situazione: nel basso lazio c'è il mercato ortofrutticolo più grande d'europa, Fondi, e molti prodotti arrivano dalle vicine terre, quasi dal produttore al consumatore, chi lavora i campi sono quasi tutti indiani che al tramonto li vedi uscire fuori dai campi e immettersi sulla strada provinciale muniti delle loro biciclette; sai/sapete bene che questa è una manodopera al 90% a basso costo, non in regola dunque di conseguenza il prezzo dovrebbe essere molto più basso rispetto se ci andiamo io o te, lavoratori messi in regola.Eppure non è così, questo permette a qualcuno di guadagnare 100 invece di 50.
Forse potrebbe essere la stessa cosa sui quei tre marchi e anche su altri, se i materiali più o meno sono di buona qualità poi la differenza la farebbe la manodopera e il luogo di fabbricazione, con i loro regimi fiscali.
Io esco fuori da una ristrutturazione totale, ho raso al suolo casa, e posso dirti che ad esempio che ho avuto l'impressione, parlo sempre da non esperto, che alcuni marchi vivono un po sulle glorie passate.
Mi chiedi perchè mai sono andato da CDAX: credo già di averlo spiegato, conosco solo quei tre marchi proprio per la pubblicità che fanno e pensavo comunque di prendere un prodotto con una buona qualità prezzo visto che in famiglia c'è chi già in passato ne aveva acquistati due e con ottima riuscita. Ora leggo che il passato era una cosa e il presente un altra. La pubblicità la fanno , anche se meno aggressiva e fantasiosa tant'è che questi sconti fino al 70% sono venuti fuori poco fa, per tenersi sul quel mercato che li vede combattere con natuzzi e sofà.
Certo che poi se si fa ad approfondire e vedo come vengono fatte e campagne pubblicitarie, poco trasparenti, a quel punto potrei mettermi di traverso e non prenderli più in considerazione.
Poi questi brands esistono perchè li vuole il mercato, se esiste ikea, mercatone uno, mondo convenienza ecc ecc loro in mezzo a questi ci sguazzano, credo che offrono qualcosa di più senza andare enormemente fuori budget.
Per ora ,avendo una bimba di quattro anni, neanche me la sento di mettere entro un divano importante,tu hai avuto un problema con il caffè, pensa a quanti ne potrei avere io.
Invece su quel divano di CDAX che ho messo le caratteristiche cosa mi dite?
ciao
Forse potrebbe essere la stessa cosa sui quei tre marchi e anche su altri, se i materiali più o meno sono di buona qualità poi la differenza la farebbe la manodopera e il luogo di fabbricazione, con i loro regimi fiscali.
Io esco fuori da una ristrutturazione totale, ho raso al suolo casa, e posso dirti che ad esempio che ho avuto l'impressione, parlo sempre da non esperto, che alcuni marchi vivono un po sulle glorie passate.
Mi chiedi perchè mai sono andato da CDAX: credo già di averlo spiegato, conosco solo quei tre marchi proprio per la pubblicità che fanno e pensavo comunque di prendere un prodotto con una buona qualità prezzo visto che in famiglia c'è chi già in passato ne aveva acquistati due e con ottima riuscita. Ora leggo che il passato era una cosa e il presente un altra. La pubblicità la fanno , anche se meno aggressiva e fantasiosa tant'è che questi sconti fino al 70% sono venuti fuori poco fa, per tenersi sul quel mercato che li vede combattere con natuzzi e sofà.
Certo che poi se si fa ad approfondire e vedo come vengono fatte e campagne pubblicitarie, poco trasparenti, a quel punto potrei mettermi di traverso e non prenderli più in considerazione.
Poi questi brands esistono perchè li vuole il mercato, se esiste ikea, mercatone uno, mondo convenienza ecc ecc loro in mezzo a questi ci sguazzano, credo che offrono qualcosa di più senza andare enormemente fuori budget.
Per ora ,avendo una bimba di quattro anni, neanche me la sento di mettere entro un divano importante,tu hai avuto un problema con il caffè, pensa a quanti ne potrei avere io.
ciao
#432Tutto quel preambolo a sto punto a che serve se fai questa domanda?roby267 ha scritto: Invece su quel divano di CDAX che ho messo le caratteristiche cosa mi dite?
ciao
Ottimo divano, prendilo e non te ne pentirai, premiamo pure le eccellenze italiane, la manodopera a basso costo, lo sfruttamento e le catene con gli scontoni.
Non sarebbe molto più semplice accontentarsi di un divano di qualità, di marchi noti, magari in tessuto, senza meccanismi, dalle linee semplici, visto che il divano è "a scadenza"?
No è...

#433Per la verità il mio esempio era molto più semplice : due arance , una Tarocco e l'altra cosidetta di 'giardino'. All'apparenza sembrano uguali , però il Tarocco è di qualità migliore, mentre quella di giardino, quando la apri e la mangi, ha gli ossicini, è meno dolce ecc.roby267 ha scritto:Marogi, io parto dal presupposto che il prezzo, nella maggior parte dei casi, no vuol dire qualità. Hai fatto un esempio sulle arance che fa capire molto bene la situazione..
Tutti i divani sembrano uguali : con l'uso , o con l'esperienza di un esperto, conosci caratteristiche dell'uno e dell'altro.
Probabilmente verranno vendute anche a prezzi diversi : ovvio se scegli il divano da 500 euro ...almeno qualche 'ossicino' te lo devi aspettare, non credi ?
Secondo me influiscono molto anche i materiali, le scelte costruttive e , non in ultimo, chi ci lavora .roby267 ha scritto:Forse potrebbe essere la stessa cosa sui quei tre marchi e anche su altri, se i materiali più o meno sono di buona qualità poi la differenza la farebbe la manodopera e il luogo di fabbricazione, con i loro regimi fiscali.
Capisco quello che vuoi dire : pensa che su amazon ho trovato commenti negativi anche sulle scarpe Timberland che sembrano non essere più quelle di una volta , ma gli stessi commentatori ammettevano che, nonostante l'evidente calo di qualità, restano nella vetta della classifica.roby267 ha scritto:Io esco fuori da una ristrutturazione totale, ho raso al suolo casa, e posso dirti che ad esempio che ho avuto l'impressione, parlo sempre da non esperto, che alcuni marchi vivono un po sulle glorie passate.
Guarda basta raddoppiare il listino e poi dire : questo lo prendi fino al...con il 50 % e il gioco è fatto, lo specchietto per le allodole è confezionato.roby267 ha scritto:Ora leggo che il passato era una cosa e il presente un altra. La pubblicità la fanno , anche se meno aggressiva e fantasiosa tant'è che questi sconti fino al 70% sono venuti fuori poco fa, per tenersi sul quel mercato che li vede combattere con natuzzi e sofà.
Pubblicità meno aggressiva ? Ma se con meno di 10.000 euro ti promettono di arredarti tutta la casa , cucina compresa ! Manco se fosse cartone !
Le campagne ...già : ma secondo te sarebbero così stupidi da rinunciare al guadagno o , addirittura a perderci ? Se compri un divano da 500 euro ...tanto ne vale , non è che ci si può illudere più di tanto.roby267 ha scritto:Certo che poi se si fa ad approfondire e vedo come vengono fatte e campagne pubblicitarie, poco trasparenti, a quel punto potrei mettermi di traverso e non prenderli più in considerazione.
Soprattutto se hai a disposizione quella cifra ...quello puoi avere, però senza farsi illusioni o farsi rabbindolare da 'vane' garanzie che Peppezi ha spiegato molto bene nei dettagli.
Veramente sono convinta che il mercato lo fanno loro , cioè che lo impongono loro.roby267 ha scritto:Poi questi brands esistono perchè li vuole il mercato, se esiste ikea, mercatone uno, mondo convenienza ecc ecc loro in mezzo a questi ci sguazzano, credo che offrono qualcosa di più senza andare enormemente fuori budget.
Immagina per un attimo che CdA , P&S all'improvviso sparissero senza che nessuno prenda il loro posto ...beh non avresti questo martellamento continuo di un divano 3 posti a 499 euro !!
Dal momento che la prima cosa che guarda un cliente medio è il prezzo , il motivo del 'martellamento' è nel fatto che tu implicitamente prendi 'l'oggetto dei desideri' per un prezzo che ritieni un affare ...e ti dici : ma il divano di P&S tal dei tali non è uguale al modello tal dei tali , non so, della Doimo , anzi è pure più carino ...caspita e me o danno a 599 euro contro i 3000 di Doimo ...perbaccolina è un affare.
E allora non ti poni i problemi che ti ha spiegato ampiamente e professionalmente Peppezi ...e non ti chiedi come mai un Doimo costa 3000 con un decimo della pubblicità che fa P&S...e che alla fine è compreso nel prezzo...perchè lo sai ...i passaggi televisivi mica Mediaset o la Rai te li regalano !
Veramente il problema l'ho avuto con delle sedie in pelle bianca !!! Perchè a me piace il bianco e la pelle ...ci vado in delirio e...poi ne pago le conseguenze .roby267 ha scritto:Per ora ,avendo una bimba di quattro anni, neanche me la sento di mettere entro un divano importante,tu hai avuto un problema con il caffè, pensa a quanti ne potrei avere io.
ciao
Hai ragione con una bimba di 4 anni ...anche se non penso che a 6 ti scriverà a penna sul divano !!!
A questo punto non potresti rinviare l'acquisto ? Magari di un paio di anni e ...aumentare il budget puntando su marche e modelli decisamente più 'robusti' ?
Guarda io ho preso un Doimo ( spero che me lo consegnino entro la seconda settimana del mese prox ! ) e Peppezi mi ha confortato un poco sul modello scelto e il rivestimento ...ma so a priori che , a meno di non chiuderlo nella stanza, sigillarla e riaprirla tra 10 anni , quel divano è destinato a usurarsi e presentare problemi al massimo tra 4 o 5 anni.
Ma comunque saranno 4 o 5 anni e se va bene forse anche di più.
Pensa che fregatura se spendi 1000 euro e poi dopo due anni , a parte i danni provocati dalla bimba , ti ritrovi un divano da sostituire con urgenza per evitare anche pessime figure con amici e parenti.
#434Peppezi ha scritto:Guarda, solitamente non mi esprimo su prodotti che non ho mai toccato con due mani, sarei poco serio. Diciamo che, da sentito dire, hanno buoni prodotti e prodotti di fascia meno buona. Il tuo non fa parte di quella meno buona.![]()
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !
Nun te preoccupà se magni molto ....ne vale la pena !

#435Sulla durata del divano io posso dirti in contrario di quanto è stato affermato qui, nella mia famiglia c'è chi ha scelto il marchio CDAX per due volte ed è rimasto contento, la stessa persona ha preso un pronto letto che, viene usato quotidianamente da oltre 7-8 anni, della Natuzzi ed è rimasto contento. Mia sorella ha preso un P.S. e non è stata contenta perchè si vede un difetto, la parte alta non è uniforme, da un lato sembra meno gonfio. Però a livello di pelle, lei lo compro più di 5 anni fà, non ha fatto nessun difetto e calcola che mio nipote, che non è una piuma, lo usa come letto per vedere la tv.
Il mio, che ho portato nella nuova casa, fu acquistato nel 1998, un piccolo divano 2 posti ( il posto era quello per un appartamento di 40mq) in alcantara e lo cambio solo perchè avendo ora a disposizione dello spazio questo risulta piccolo, ma a livello di riuscita fatti due conti e vedi quanti anni ha. Lo presi in un negozio di divani, non so neanche che marca sia, sono riandato nello stesso negozio ma i modelli esposti non mi sono piaciuti e poi mi ha messo informato che ormai il tessuto alcantara non viene quasi più usato per il fatto che è costoso e viene prodotto da una sola azienda, a Terni, che quindi detiene il monopolio e fa il prezzo.
Ripeto che non sono un fan dei tre brands, anzi, calcola che alla P.S gli ho scritto una bella lettera per esprimere tutto il mio malumore su quella promozione poco trasparente. Dei tre prenderei solo la Natuzzi.
Poi è ovvio che hai mobilieri questi non siano simpatici, come potrebbero parlare bene di uno che vende le tue stesse cose a prezzi avvolte nettamente inferiori? ho avuto la stessa esperienza con il materasso, prova a chiedere opinioni su quelli venduti fuori dalle rete dei negozi, ti si mangiano! poi magari gli stessi che vendono materassi e che parlano male delle vendite online ti propongono i loro materassi, fatti da loro o fatti fare per loro.
Per quanto riguarda i prezzi tu prendi ad esempio sempre il divano da 499 euro, purtroppo c'è chi ha quelle risorse ed è costretto a non andare oltre; magari è contento di aver fatto un acquisto in un vero negozio e non in un centro commerciale.
Il divano che mi è stato proposto da CDAX , quello di cui ho messo la scheda tecnica e forse visto che non ho avuto risposte sarà un buon prodotto, tre posti in pelle a 1200 euro.Il prezzo è riferito per la pelle nel colore bianco, in altri colori c'è un aggiunta di 100 euro, poi se anche questi non ti dovessero piacere c'è un altra mazzetta con più colori e con la pelle di maggior spessore e sono altre 300 euro in più. Dunque come vedi il prezzo avvolte c'è ma solo a certe condizioni.
Anche io dovrei scegliere il bianco come colore dunque il rischio bimba c'è, il venditore mi ha consigliato la pelle perchè sembrerebbe la più facile da far tornare pulita, un altro il contrario, ad esempio la biro è una cosa che la pelle teme. l'alternativa sarebbe la micro fibra,spenderei anche 200 euro in meno rispetto alla pelle.
Non posso ritardare l'acquisto, il divano attuale oltre ad essere piccolo ha un colore che non va d'accordo con il resto e poi mi serve un letto per eventuali ospiti.
Il mio, che ho portato nella nuova casa, fu acquistato nel 1998, un piccolo divano 2 posti ( il posto era quello per un appartamento di 40mq) in alcantara e lo cambio solo perchè avendo ora a disposizione dello spazio questo risulta piccolo, ma a livello di riuscita fatti due conti e vedi quanti anni ha. Lo presi in un negozio di divani, non so neanche che marca sia, sono riandato nello stesso negozio ma i modelli esposti non mi sono piaciuti e poi mi ha messo informato che ormai il tessuto alcantara non viene quasi più usato per il fatto che è costoso e viene prodotto da una sola azienda, a Terni, che quindi detiene il monopolio e fa il prezzo.
Ripeto che non sono un fan dei tre brands, anzi, calcola che alla P.S gli ho scritto una bella lettera per esprimere tutto il mio malumore su quella promozione poco trasparente. Dei tre prenderei solo la Natuzzi.
Poi è ovvio che hai mobilieri questi non siano simpatici, come potrebbero parlare bene di uno che vende le tue stesse cose a prezzi avvolte nettamente inferiori? ho avuto la stessa esperienza con il materasso, prova a chiedere opinioni su quelli venduti fuori dalle rete dei negozi, ti si mangiano! poi magari gli stessi che vendono materassi e che parlano male delle vendite online ti propongono i loro materassi, fatti da loro o fatti fare per loro.
Per quanto riguarda i prezzi tu prendi ad esempio sempre il divano da 499 euro, purtroppo c'è chi ha quelle risorse ed è costretto a non andare oltre; magari è contento di aver fatto un acquisto in un vero negozio e non in un centro commerciale.
Il divano che mi è stato proposto da CDAX , quello di cui ho messo la scheda tecnica e forse visto che non ho avuto risposte sarà un buon prodotto, tre posti in pelle a 1200 euro.Il prezzo è riferito per la pelle nel colore bianco, in altri colori c'è un aggiunta di 100 euro, poi se anche questi non ti dovessero piacere c'è un altra mazzetta con più colori e con la pelle di maggior spessore e sono altre 300 euro in più. Dunque come vedi il prezzo avvolte c'è ma solo a certe condizioni.
Anche io dovrei scegliere il bianco come colore dunque il rischio bimba c'è, il venditore mi ha consigliato la pelle perchè sembrerebbe la più facile da far tornare pulita, un altro il contrario, ad esempio la biro è una cosa che la pelle teme. l'alternativa sarebbe la micro fibra,spenderei anche 200 euro in meno rispetto alla pelle.
Non posso ritardare l'acquisto, il divano attuale oltre ad essere piccolo ha un colore che non va d'accordo con il resto e poi mi serve un letto per eventuali ospiti.