http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p2488363
Usa magari la funzione cerca

Moderatore: Steve1973
come un laminato normale. E' in effetti un laminato. E' un laminato lievemente più spesso (9 decimi) del laminato HPL (7 decimi) e di taluni "finti laminati/melamminici/laminatini (3 decimi) che purtroppo si stanno diffondendo nel basso di gamma.Maria82 ha scritto:NEW QUESTION / più che 'consigli di praticità' diciamo 'consigli di fattibilità'
****************************
nella nuova cucina avrò il lavello posizionato sulla giunta del top.
per questo motivo valutavo l'acquisto di un top in silestone anziché laminato.
Il fenix è ugualmente pericoloso come il laminato sulle giunture, per eventuali infiltrazioni, sbollature ecc.? Lo valutereste in una situazione come la mia?
Io personalmente ho scelto di fare lo schienale ( paraspruzzi ) allo stesso modo del top, ma il mio era quarzo ...ma mi sono risparmiata anche l'alzatina.Maria82 ha scritto:Paraschizzi: devo rifare il rivestimento, vorrei contenere i costi perché ho gli occhi buoni e vado a spendere il doppio di quello che pensavoe non mi piace tantissimo vedere la fuga tra le piastrelle. Mi propongono di mettere a muro il laminato che ho scelto per il top, e come soluzione estetica mi piace,
si, credo che ce ne sia anche uno italianomarogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.
ma dai! sei certa??? non dirmi che è quello che scrive tutto in blu qui sul forum!!!!gina ha scritto:si, credo che ce ne sia anche uno italianomarogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.![]()
bayeen ha scritto:ma dai! sei certa??? non dirmi che è quello che scrive tutto in blu qui sul forum!!!!marogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.
sempre per curiosità personale, perché in che ambiti veniva/viene utilizzato?coolors ha scritto:
Ci ho messo mesi per scoprirli come supporto e li ho inseriti in un contesto a cui nessuno aveva mai pensato