http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p2488363
Usa magari la funzione cerca

Moderatore: Steve1973
come un laminato normale. E' in effetti un laminato. E' un laminato lievemente più spesso (9 decimi) del laminato HPL (7 decimi) e di taluni "finti laminati/melamminici/laminatini (3 decimi) che purtroppo si stanno diffondendo nel basso di gamma.Maria82 ha scritto:NEW QUESTION / più che 'consigli di praticità' diciamo 'consigli di fattibilità'
nella nuova cucina avrò il lavello posizionato sulla giunta del top.
per questo motivo valutavo l'acquisto di un top in silestone anziché laminato.
Il fenix è ugualmente pericoloso come il laminato sulle giunture, per eventuali infiltrazioni, sbollature ecc.? Lo valutereste in una situazione come la mia?
Io personalmente ho scelto di fare lo schienale ( paraspruzzi ) allo stesso modo del top, ma il mio era quarzo ...ma mi sono risparmiata anche l'alzatina.Maria82 ha scritto:Paraschizzi: devo rifare il rivestimento, vorrei contenere i costi perché ho gli occhi buoni e vado a spendere il doppio di quello che pensavoe non mi piace tantissimo vedere la fuga tra le piastrelle. Mi propongono di mettere a muro il laminato che ho scelto per il top, e come soluzione estetica mi piace,
si, credo che ce ne sia anche uno italianomarogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.
ma dai! sei certa??? non dirmi che è quello che scrive tutto in blu qui sul forum!!!!gina ha scritto:si, credo che ce ne sia anche uno italianomarogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.![]()
bayeen ha scritto:ma dai! sei certa??? non dirmi che è quello che scrive tutto in blu qui sul forum!!!!marogi ha scritto:Maria82 ha scritto: Se posso darti dei consigli esiste un marchio francese che fa degli schienali in un materiale simile al plexiglas, che può essere anche personalizzato , e che te lo fa su misura.
sempre per curiosità personale, perché in che ambiti veniva/viene utilizzato?coolors ha scritto:
Ci ho messo mesi per scoprirli come supporto e li ho inseriti in un contesto a cui nessuno aveva mai pensato