Stucco Fugalite Bio Parquet o Mapei Ultracolor Plus

Salve a tutti,
mi trovo di fronte ad un quesito un po rognoso:
Ho acquistato un nuovo pavimento, un Gres ad effetto legno 20x90 rettificato a cui andrò a fare una fuga di 2 mm e vorrei che lo stucco sia uguale alla mattonella e che soprattutto sia durevole e non cambi colore.
Il rivenditore mi ha consigliato il prodotto della Kerakoll Fugalite Bio Parquet ,
mentre il muratore mi ha consigliato di prendere il classico cementizio della Mapei.
Leggendo qua e la ho sentito che la Fugalite oltre il fatto che costa il triplo ha problemi ad essere tolto durante la pulizia immediata mentre il cementizio cambia colore con le macchie e lo sporco.
Poi ho trovato della Mapei il prodotto Ultracolor Plus che sembra sia un prodotto valido ad un prezzo accessibile.
Chi di voi ha avuto esperienze in merito e sa consigliarmi?
Oppure che stucco mi consigliate di comprare in alternativa?
Grazie mille.

Re: Stucco Fugalite Bio Parquet o Mapei Ultracolor Plus

Fugalite e' epossidico,dicon che non si macchia ma in realta questo accade,solo che,a differenza del cementizio(vedi ultracolor),non assorbe al suo interno e resta piu facile la pulizia in superficie salvo alcune sostanze che trovi sulla scheda tecnica del prodotto della keracollllsss....
Ultacolor per esser portato a piena potenza avrebbe bisogno del lattice nell impasto anziche acqua e la sua pulizia e'piu agevole rispetto l epossidico,ma non come un cementizio normale quest ultimo e'il piu semplice da lavare(es.keracolor mapei)
Ps.per l epossidico accertati che chi lo usa sia VETERANO nel suo utilizzo,ciao.

Re: Stucco Fugalite Bio Parquet o Mapei Ultracolor Plus

Sono un posatore..a casa mia ho stuccato sia con fugalite che con stucco cementizio,nei lavori che eseguo non mi permetto di consigliare la finitura della fuga ma lascio decidere ai tecnici se ce ne sono..
Qui mi permetto di dirti che tutti gli stucchi col tempo si macchiano ma il cementizio e piu pratico da lavorare rispetto a l epossidico quest ultimo richiede RISPETTO assoluto dei tempi di lavorazione che pero'vanno adattati alle condizioni di cantiere che nn son MAI come quelle di laboratorio e che comunque si macchia pure lui..forse ho messo troppi CHE ecco perche occorre..esperienza..senza nulla togliere alla persona che ti fa il lavoro,se non lo vedi sicuro usa l Ultracolor con lattice e'Ottimo.