Dubbi su disposizione arredamento e armadiatura

Ciao, volevamo chiedervi un consiglio su come arredare questa camera....vi alleghiamo la piantina...
ci piacerebbe mettere un armadio ad angolo con la cabina spogliatoio...inizialmente volevamo fare la cabina armadio però avevamo paura di chiudere troppo la stanza....
cosa ne pensate dell'armadio con la cabina spogliatoio? ovviamente vorrei fare un armadio il più grande possibile per poter contenere tutto...secondo voi quale posso scegliere per sfruttare al meglio lo spazio?
abbiamo anche le travi a vista e in quel punto è circa 4 mt
avete qualche suggerimento? ah, dimenticavo... il letto dove lo mettereste?
grazie mille
Immagine
Ultima modifica di Alexcasa il 25/01/16 8:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Dubbi su disposizione arredamento e armadiatura

puoi anche mettere il letto di fronte alla finestra in modo da guardare fuori. Dietro la testiera del letto, un piano al posto dei comodini e dietro, ossia nello spazio che rimarrebbe entrando in camera, la tua cabina armadio.
In pratica entreresti nella cabina anzi, nel budoir e poi arriveresti al letto.

Olabarch ha scritto:puoi anche mettere il letto di fronte alla finestra in modo da guardare fuori. Dietro la testiera del letto, un piano al posto dei comodini e dietro, ossia nello spazio che rimarrebbe entrando in camera, la tua cabina armadio.
In pratica entreresti nella cabina anzi, nel budoir e poi arriveresti al letto.
Alexcasa è la stessa idea che avevo avuto anche io per al mia camera, che è molto simile alla tua, ma che poi ho scartato per lo spazio.
2,90 - 1,60 (che è il minimo per un matrimoniale) = 1,30 cioè 65 cm di passaggio ai due lati del letto. Per me sono troppo pochi

ha ragione Ola.

in alternativa si potrebbe lasciare il letto come disegnato in pianta e fare sulla dx una cabina armadio: contando 160 di letto + due passaggi da 70 (vanno bene? :mrgreen:) siamo a 3 mt, hai altri 3 mt per farci stare la cabina.

una cosa del genere per capirci (perdonate l'uso arcaico di Paint :oops:):
Immagine
Ultima modifica di bayeen il 27/01/16 17:26, modificato 1 volta in totale.

Olabarch ha scritto:certo che se devi passare con le cassette di mele, lo spazio è risicato.
Ma se, invece, devi solamente girarci attorno per rifare il letto, 65 può andare, dal momento che 70 è la consuetudine.
cassette di mele e sacchi di patate solitamente :lol: :lol:
Mi sembra un po' "giusto"; guardando le immagini di queste soluzioni c'è sempre un po' di spazio in più

Alexcasa non abbiamo ancora deciso. L'idea è fare una prova nell'attuale camera da letto e poi decidere.