Mi piace molto qs effetto:
http://www.houzz.it/photos/5783666/leav ... no-chicago
Vorrei rivestire anche io la parete dietro la mia vasca in qs modo: ma secondo voi è legno vero? Con 2 bimbi piccoli é assolutamente impensabile per me.. gres? Oppure lvt? Io sarei tentata di mettere il vinilico effetto legno (in particolare il PURE DRYBACK 55 XXL della alloc. Secondo voi come starebbe?
Altrimenti un gres rettificato (da posare senza fuga) ma lo vorrei lungo 180 (come la vasca in modo da non avere tagli) e di spessore sottile (perché andrebbe posato sopra la resina che c'è attualmente).
Grazie
Re: rivestimento parete dietro vasca legno/effetto legno
#2Buongiorno,
a mio avviso la parete che si vede nella foto è in legno vero e proprio, precisamente in Teak.
Infatti il Teak, avendo una fibra piuttosto oleosa, è naturalmente idrorepellente (non a caso viene utilizzato per costruire i ponti delle navi). Pertanto possiamo considerarlo un legno imputrescibile ed adatto ad essere installato su locali umidi come i bagni.
Per quanto riguarda il materiale LVT mi sento di dire che sicuramente non avrà problemi dal punto di vista dell'umidità, ma bisognerà porre attenzione alla dilatazione dovuta allo sbalzo termico (certo, la superficie che devi rivestire credo sia piccola, dunque la dilatazione non sarà enorme...ma ci sarà).
Saluti.
a mio avviso la parete che si vede nella foto è in legno vero e proprio, precisamente in Teak.
Infatti il Teak, avendo una fibra piuttosto oleosa, è naturalmente idrorepellente (non a caso viene utilizzato per costruire i ponti delle navi). Pertanto possiamo considerarlo un legno imputrescibile ed adatto ad essere installato su locali umidi come i bagni.
Per quanto riguarda il materiale LVT mi sento di dire che sicuramente non avrà problemi dal punto di vista dell'umidità, ma bisognerà porre attenzione alla dilatazione dovuta allo sbalzo termico (certo, la superficie che devi rivestire credo sia piccola, dunque la dilatazione non sarà enorme...ma ci sarà).
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#3Teak impregnato, lo trovi anche a mosaico (bellissimo), es. CP parquet.
#4coolors fa pannelli splendidi che sembrano legno vero.