Salve volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha avuto esperienza o conoscenza riguardo la qualità di questo brand "FINOTTO Mobili"
Ho visto che ha delle Madie simili a RIFLESSI modello PICASSO e mi chiedevo chi ha copiato chi e quale tra queste due case fabbricano mobili di maggior qualità?
Non so se può postare il link, nel caso contrario mi scuso con i mod
Questo è il link di finotto: http://www.finottomobili.it/italiano/white_line_02.html
Questo è il link di Riflessi: http://riflessi.areamobili.com/category/madie-riflessi/
Grazie.
Re: Consocete FINOTTO Mobili ???
#2L'originale è di Riflessi
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3Ok ma qualitativamente chi è meglio dei due?Peppezi ha scritto:L'originale è di Riflessi
#4Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi 

#5No i prezzi sono quasi simili è finotto dice che il legno utilizzato per la sua madia è in rovere massiccio.Peppezi ha scritto:Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi
#6Riflessi usa truciolato impiallacciato. A sto punto, se le hai viste entrambe, prendi Finotto.Massij ha scritto:No i prezzi sono quasi simili è finotto dice che il legno utilizzato per la sua madia è in rovere massiccio.Peppezi ha scritto:Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi

Consiglio Colore Mobili su questo Parquet
#7Salve secondo voi su questo parquet di cui posto delle foto ho scelto una Madia di Riflessi in legno bianco a poro aperto e ante in acciaio martellato mentre per il mobile TV ho scelto di Olmo di colorazione Grigio sempre a poro aperto (Maronese Olmo grigio con ante laccato Agata) qui potete vedere bene i colori che ho scelto http://issuu.com/graziamobili/docs/maro ... zione_2014
Secondo voi ho abbinato bene i due componenti del salone?
Ah le pareti le ho ritinteggiate tutte di bianco.
Il parquet in questione dovra essere a breve levigato e trattato. (Come si chiama il parquet in foto è un Doussie o altro ??? )
Il divano devo ancora sceglierlo secondo voi che colore andrebbe bene???
Dove si vede la parete rossa (adesso ritinteggiata di bianco) viene il mobile TV di fronte deve venire il divano e sull'altra parete libera la madia.
Aspetto vostri consigli e pareri.
Grazie

Secondo voi ho abbinato bene i due componenti del salone?
Ah le pareti le ho ritinteggiate tutte di bianco.
Il parquet in questione dovra essere a breve levigato e trattato. (Come si chiama il parquet in foto è un Doussie o altro ??? )
Il divano devo ancora sceglierlo secondo voi che colore andrebbe bene???
Dove si vede la parete rossa (adesso ritinteggiata di bianco) viene il mobile TV di fronte deve venire il divano e sull'altra parete libera la madia.
Aspetto vostri consigli e pareri.
Grazie

Vi piace come sta venendo il mio soggiorno???
#9Vi piace come sta venendo il mio soggiorno???
Il divano e a letto con materasso da 18cm in poliuretano e Il pouf del divano si può posizionare dove voglio.

Il divano e a letto con materasso da 18cm in poliuretano e Il pouf del divano si può posizionare dove voglio.

Re: Vi piace come sta venendo il mio soggiorno???
#10A me piace. Personalmente, avrei messo un divano meno bombato, più lineare e semplice, ma solo per una questione di gusto mio.
#11Bella la madia riflessi
.
Bel risultato, bravo..unico "neo" il puff
, spero che quella zona non sia di continuo passaggio.

Bel risultato, bravo..unico "neo" il puff

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#12Grazie, no quella zona non sarà di continuo passaggioBirBa23 ha scritto:Bella la madia riflessi.
Bel risultato, bravo..unico "neo" il puff, spero che quella zona non sia di continuo passaggio.

Ora secondo voi per dare un tocco ancora di più moderno visto che i colori base fino ad adesso sono il bianco e il grigio (a parte il parquet che ho dovuto lasciarlo cosi visto che non è casa mia e non ci starò per molto), cosa consigliate di mettere e dove mettere come complementi d'arredo (tipo vasi quadri ecc.. ecc.. ) e che colore usare per dare un tocco di stile???
#13così rosso, il parquet sembra Massaranduba ma bisognerebbe vedere le venature....