Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

Ciao a tutti, poiché ho problemi con il fissaggio della cappa e sto vagliando soluzioni alternative (ho aperto un thread nella sezione elettrodomestici), pensavo che per rimediare alla spesa imprevista potrei sostituire il top che ho scelto, che è in gress, con quello in iconcrete (la cucina è Icon di Ernestomeda), dovrebbe costare leggermente meno, ma avere caratteristiche analoghe, esteticamente mi piace e sarebbe simile a quello in gress scelto, tuttavia lo scartai poiché non riuscii a reperire informazioni sufficienti, dunque vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e come si trova. Potrei lavorarci/tagliare/poggiar su pentole calde/non dover star li ad asciugare in continuazione...?

Qualche rivenditore ernestomeda che l'ha montato?
Ultima modifica di gardenia il 29/01/16 1:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualcuno ha il top ICONCRETE di Ernestomeda?

Buongiorno gardenia,
mi permetto di scriverti per darti qualche informazione in più sul piano di lavoro in Iconcrete.
Il piano esteticamente e al tatto richiama la matericità del cemento. È resistente alle abrasioni, agli agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore.
Ti invio anche un paio di link con ulteriori specifiche, che trovi anche sul nostro sito web

A pag. 24 del Manuale Manutenzione
http://www.ernestomeda.com/media/files/ ... tomeda.pdf

A pag. 64 della Scheda Prodotto

Spero di esserti stata d’aiuto.
Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda

ernestomeda ha scritto:Buongiorno gardenia,
mi permetto di scriverti per darti qualche informazione in più sul piano di lavoro in Iconcrete.
Il piano esteticamente e al tatto richiama la matericità del cemento. È resistente alle abrasioni, agli agenti chimici, all’assorbimento di liquidi e al calore.
Ti invio anche un paio di link con ulteriori specifiche, che trovi anche sul nostro sito web

A pag. 24 del Manuale Manutenzione

A pag. 64 della Scheda Prodotto

Spero di esserti stata d’aiuto.
Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Ciao Elisabetta, grazie per avermi risposto. Sei sempre molto garbata, ma mi avevi già detto più o meno la stessa cosa qualche mese fa... Che poi è la stessa cosa che mi ha detto il servizio clienti ernesromeda, ed è la stessa cosa che riporta il sito.
Le informazioni (o dovrei dire l'informazione) sono davvero inesaustive e non si trova altro...nel dubbio ho deciso di non cambiare e confermare il top in gres laminam che avevo scelto.

gardenia ha scritto: Potrei lavorarci/tagliare/poggiar su pentole calde/non dover star li ad asciugare in continuazione...?
lavorarci: SI

tagliare: meglio di No, anche se per piccoli lavori non succede niente. Ma la richiesta è anomala, non credo ti metti a tagliare direttamente nemmeno sul Laminam, per tanto che il top sia resistente è sempre più comodo ed efficace usare un tagliere.

poggiar pentole calde: SI, ma non bollenti. In questo Laminam è più resistente.

non asciugare in continuazione: SI, molto resistente.

Direi che lo puoi paragonare a un agglomerato di quarzo di ottima qualità.

jnicola ha scritto:
gardenia ha scritto: Potrei lavorarci/tagliare/poggiar su pentole calde/non dover star li ad asciugare in continuazione...?
lavorarci: SI

tagliare: meglio di No, anche se per piccoli lavori non succede niente. Ma la richiesta è anomala, non credo ti metti a tagliare direttamente nemmeno sul Laminam, per tanto che il top sia resistente è sempre più comodo ed efficace usare un tagliere.

poggiar pentole calde: SI, ma non bollenti. In questo Laminam è più resistente.

non asciugare in continuazione: SI, molto resistente.

Direi che lo puoi paragonare a un agglomerato di quarzo di ottima qualità.
Mia mamma ha le piastrelle che sono scomode per via delle fughe, ma se devo tagliare l'aglio, la cipolla, una fetta di pane, ecc...taglio anche direttamente sul top...poi si uso il tagliere...stesso discorso per le pentole: le tolgo dal fuoco e le appoggio direttamente sulle piastrelle...non mi sono mai posta il problema di asciugare limone o sugo mentre sto cucinando, anche se di solito pulisco man mano, ma se devo star li a girare qualcosa in continuazione pulisco dopo.

Ti ringrazio perché finalmente ho avuto un parere su questo materiale! :D :D :D

Alla fine non prendendo le piastrelle per via delle fughe, preferisco il gres che mi sembra risponda meglio alle mie esigenze. L'iconcrete penso sia una valida alternativa, ma avendo già scelto il gres preferisco non cambiare.

bayeen ha scritto:sarò io schizzinosa ma tagliare aglio e cipolla direttamente sul piano blaaa :?
e poi non ci vuole davvero sta gran fatica a utilizzare taglieri e sottopentole, boh.
Io se devo tagliare una cosa al volo posso farlo sul top e lo faccio. Uso il tagliere, ma qualche volta non è indispensabile, d'altra parte se posso poggiare il cibo perché non tagliarlo anche?
Non è una fatica usare taglieri e sottopontole, ma se non sono necessari é meglio. Ora lo faccio: perché rinunciarci?

bayeen ha scritto:sarò io schizzinosa ma tagliare aglio e cipolla direttamente sul piano blaaa :?
e poi non ci vuole davvero sta gran fatica a utilizzare taglieri e sottopentole, boh.

stra-quoto

sia per l'igiene dei cibi che per quella del top

mi ha sempre fatto un po' senso poi chi impasta direttamente sul top
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Ma io non ho mai parlato di usare il top come tagliere o di impastare direttamente sul top.
Dico solo che il cibo lo appoggio sul top, ad esempio appoggio la verdura, appoggio il pane...se devo affettare prendo il tagliere, se devo impastare prendo il piano per impastare, ma se devo tagliare uno spicchio d'aglio, un limone, un pomodoro...lo faccio sul top.
Se cucino con più pentole e voglio appoggiarle tutte sul top, spostarle in un altro punto perché mi serve quel pezzo di piano...non ho sul top 4-5 sottopentola e neanche li prendo dal mobile perché non mi servono. Posso agire liberamente e lo faccio perché se è vero che usare taglieri e poggiapentole non mi costa fatica, è ancor più vero ( per me ) che non averne la necessità è meglio: è un di più, comodo!
Io preferisco il materiale più performante.

Concordo che il gres è costoso, è ovvio che se non si può si rinuncia. Ma è ovvio che il presupposto è che si può. O meglio...se devo risparmiare preferisco farlo su altro per me meno importante!
L'acciaio non mi piace nel mio ambiente...anche se risponde alle mie esigenze.

Che poi il discorso dei sottopentola...ho visto amici balzare dalla sedia in panico per un cartone di pizza appoggiato sull'okite...forse reazione esagerata, ma il cartone fumava per via delle pizze. E l'okite non costa poco! Se poi non dà sicurezza! (Ammetto che l'okite non mi va giù...l'aspetto è plasticoso! Ma è un'opinione personale sull'estetica).