invece della mezzacolonna fare il forno basso per appoggiarsi mentre lavori...il micro lo metti nello stanzino (che oltretutto non è che sia bellissimo da tenere lì)
guarda che differenza di piano di appoggio con o senza mezza colonna

Moderatore: Steve1973
l'importante è che tu sia consapevole che ti privi di piano di lavoroAnnina2411 ha scritto: per come sono abituata ho sempre lavorato su piani di lavoro piccoli e mi dispiacerebbe rinunciare al forno alto![]()
No, beh, dai, non me ne privo del tutto, ho circa 70cm di piano di lavoro (60 di lavastoviglie + 10 di "avanzo" dal pc). Non avendo (purtroppo) a disposizione una stanza intera da dedicare alla cucina devo scendere a dei compromessigina ha scritto:l'importante è che tu sia consapevole che ti privi di piano di lavoroAnnina2411 ha scritto: per come sono abituata ho sempre lavorato su piani di lavoro piccoli e mi dispiacerebbe rinunciare al forno alto![]()
Ma no, ci mancherebbe, però ho il ripiano in dispensa anche per quello... no?BirBa23 ha scritto:Annina scusami..però ti faccio questo stupido esempio..gente a cena, prepari magari antipasto, secondo e contorno..ti ci vuole il tempo che ti ci vuole..dove metti la roba in attesa di consumarla? E il resto che magari devi finire di preparare? Chiedi ai tuoi ospiti di rimanere un attimo seduti sul divano o in piedi a fissarti perchè devi liberare velocemente il tavolo oppure affolli il tavolo di vassoi vari perché non hai altro posto dove tenerli ?
L'arredatore ci ha proposto anche questa idea, ma come dicevo nell'altro topic (quello che hai quotato prima in cui chiedevo consigli specifici sulla cucina) non mi piaceva l'idea di avere tutta la cucina nel cucinino e il frigo e la dispensa in salottogina ha scritto:Se devi lavorare su due piani separati, io pc lavello e lvs ki metterei nel cucinotto, almeno non cucino di fianco al divano
Per quanto ti sia piaciuto il primo arredatore, io andrei anche almeno da uno o due mobilifici, giusto per vedere la differenza,
Ottimo! E' sempre bello ricevere messaggi rassicuranti!Simonetta72 ha scritto:Io ho un semplice laminato, in fenix. E mi trovo bene...