Preventivo Cucina STOSA

Salve ragazzi,
ho fatto un preventivo per la cucina del mio nuovo appartamento da Stosa. Qui di seguito vi allego il disegno del progetto che il rivenditore ci ha creato, insieme ad una piantina della casa.

In pratica c'è un ambiente unico cucina e salone, e i due ambienti vorrei dividerli con una penisola. Abbiamo indicato le nostre esigenze al rivenditore e ne uscito fuori il seguente disegno. Cosa ne pensate? Secondo voi gli spazi sono stati sfruttati a dovere?
Immagine
Immagine
Immagine
Ed inoltre la sistemazione dei piani di lavoro della cucina ( lavabo, piano cottura etc.. ) sono funzionali? Vanno bene?

Dimensioni cucina:
  • 3,45 mt parete cucina
  • 3,55 mt parete balcone
Dove sono disposte le mensole c'è una colonna e quindi la Penisola verrà tagliata.

Dimensioni soggiorno:
  • 4,62 mt parete balcone
  • 4,90 mt
Il preventivo è stato compilato sul modello Replay con anta in polimerico senza maniglia. Il top è in okite al prezzo di 140€ al mq, con lavello Franke + miscelatore, top penisola in laminato e pacchetto elettrodomestici Samsung compreso di frigorifero a libera installazione e piano cottura a induzione.

Per un totale di 5.700 ( compreso trasporto e montaggio ) dei quali 1.800 per gli elettrodomestici.

Il prezzo secondo voi è giusto? :D

Saluti

Re: Preventivo Cucina STOSA

Prezzo giusto secondo me, anzi buono.

Se fosse possibile cambiare il polimerico con un melaminico o laminato, sarebbe meglio.

Ho sempre paura che il polimerico vicino a fonti di calore si possa rovinare.
ALLEGRI

gina ha scritto:Le due colonne lì da sole mi sembrano zoppe.
Io aggiungerei una terza colonna, per equilibrare la composizione, anche perché di spazio contenitivo non è che ce ne sia poi molto

Ciao Gina :D ..ci sarà il frigo a libera installazione..tu intendi un'altra colonna oltre quella forno, dispensa e frigo free standing?

Comunque tralasciando la penisola, vedo pochissimo piano lavoro, soprattutto tra piano cottura e lavello..il lavello a 2 vasche + gocciolatoio é fondamentale?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Grazie a tutti. Ma stosa ha ante in melaminico? Ci sarà il frigorifero libera installazione non so se ci va un'altra colonna. La cucina è lunga 3 metri senza la parte della penisola . potrei eliminare il gocciolatoio? Penso si posso fare...avrò la lavastoviglie.
Mi piaceva molto il mensolone laminato color legno ma siccome vorrei un bel tavolo legno stile moderno nel soggiorno potrei anche eliminarlo e fare una penisola riempita sotto.

Buongiorno, ieri ho fatto un preventivo con rivenditore aran. Mi ha proposto cucina con isola (piano di lavoro). Non ho il disegno purtroppo.di seguito scrivo le misure precise della cucina: lato degli attacchi 3,01 più colonna di 42 cm che rientra di 22 cm e lato balcone 3,56. Mi ha disposto lavello e fuochi lungo la parete con gli attacchi -spazio di 85 cm -poi isola di 65 cm -spazio 85 cm- colonna forno,colonna frigo e colonna dispensa di 60 cm. Sicuramente rispetto al disegno stosa che ho postato sopra la cucina è più riempita e infatti il prezzo era più alto ( 9000 euro modello Erika finiture pet con top laminato con elettrodomestici fascia media whirlpool). Cosa ne pensate degli spazi per muovermi? Ha senso un'isola di 65 cm? Grazie

ciao, credo che questo prezzo sia davvero ottimo. dove si trova il rivenditore?
A me cucina replay con anta in polimerico bianco lucido, top in quarzo della lunghezza di 3.60 metri completa di elettrodomestici e bancone in legno di 1.5 metri mi ha chiesto 7000 euro

carla55 ha scritto:Salve ragazzi,
ho fatto un preventivo per la cucina del mio nuovo appartamento da Stosa. Qui di seguito vi allego il disegno del progetto che il rivenditore ci ha creato, insieme ad una piantina della casa.

In pratica c'è un ambiente unico cucina e salone, e i due ambienti vorrei dividerli con una penisola. Abbiamo indicato le nostre esigenze al rivenditore e ne uscito fuori il seguente disegno. Cosa ne pensate? Secondo voi gli spazi sono stati sfruttati a dovere?
Immagine
Immagine
Immagine
Ed inoltre la sistemazione dei piani di lavoro della cucina ( lavabo, piano cottura etc.. ) sono funzionali? Vanno bene?

Dimensioni cucina:
  • 3,45 mt parete cucina
  • 3,55 mt parete balcone
Dove sono disposte le mensole c'è una colonna e quindi la Penisola verrà tagliata.

Dimensioni soggiorno:
  • 4,62 mt parete balcone
  • 4,90 mt
Il preventivo è stato compilato sul modello Replay con anta in polimerico senza maniglia. Il top è in okite al prezzo di 140€ al mq, con lavello Franke + miscelatore, top penisola in laminato e pacchetto elettrodomestici Samsung compreso di frigorifero a libera installazione e piano cottura a induzione.

Per un totale di 5.700 ( compreso trasporto e montaggio ) dei quali 1.800 per gli elettrodomestici.

Il prezzo secondo voi è giusto? :D

Saluti
POsso chiederti se il top in Okite è in promo a € 140 mq? Il prezzo è ottimo, :mrgreen: solitamente si va dai € 300 /mq in su !