Domanda tecnica su serramento Internorm

Buongiorno,

vi scrivo per un'informazione tecnica.

Un affiliato Internorm mi ha montato qualche mese fa 3 porte finestre doppia anta, 1 finestra doppia anta, 2 finestre singola anta e infine 1 finestrone fisso non apribile.

Qualche giorno fa mi sono accorto che il finestrone fisso, sul lato esterno, ha una interruzione (più o meno al centro, del lato lungo orizzontale) della guarnizione nera come da foto seguente:
Immagine
Volevo gentilmente chiedervi se quella interruzione è volontaria (per qualche sistema Internorm) oppure si è accidentalmente rotta durante la fase del montaggio.

Il rinvenditore mi ha garantito che "è una interruzione per creare ventilazione naturale nella camera più esterna soggetta alla formazione di vapore/condensa. Lo stesso sistema è implementato su infissi a 1 anta". Peccato però che sulla finestra ad una anta non ho alcuna interruzione.

Vi ringrazio gentilmente per il supporto.

Giorgio

Re: Domanda tecnica su serramento Internorm

giorgio.pasuino ha scritto:Buongiorno,

vi scrivo per un'informazione tecnica.

Un affiliato Internorm mi ha montato qualche mese fa 3 porte finestre doppia anta, 1 finestra doppia anta, 2 finestre singola anta e infine 1 finestrone fisso non apribile.

Qualche giorno fa mi sono accorto che il finestrone fisso, sul lato esterno, ha una interruzione (più o meno al centro, del lato lungo orizzontale) della guarnizione nera come da foto seguente:
Immagine
Volevo gentilmente chiedervi se quella interruzione è volontaria (per qualche sistema Internorm) oppure si è accidentalmente rotta durante la fase del montaggio.

Il rinvenditore mi ha garantito che "è una interruzione per creare ventilazione naturale nella camera più esterna soggetta alla formazione di vapore/condensa. Lo stesso sistema è implementato su infissi a 1 anta". Peccato però che sulla finestra ad una anta non ho alcuna interruzione.

Vi ringrazio gentilmente per il supporto.

Giorgio
Ciao Giorgio,
ti rispondo con cognizione di causa conoscendo molto bene il prodotto.

Non preoccuparti, è tutto a posto, i fissi e le finestre/porte con 2 battenti sono tutti così di fabbrica proprio come in foto.

Una curiosità...

Come mai hai scelto la guarnizione nera sul bianco?
Hai per caso il guscio in alluminio?

Ciao
Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;