porta finestra scorrevole filo balcone

salve a tutti! Chiedo lumi sulle qualità di una porta finestra da mettere in cucina di dimensione 3.30 x 2.20 (altezza). Dovrebbe essere una finestra scorrevole da ambo i lati. Gli altri infissi sono tutti in alluminio a taglio termico.
Per questa scorrevole mi stanno facendo venire gli incubi. Molti amici che ne hanno una mi dicono che quando piove entra acqua. Essendo in cucina ed essendo a filo balcone (o meglio, rientrata di circa 10 cm rispetto alla ringhiera del balcone) non posso e non voglio assolutamente permettermi acqua che entri dentro.
Un rivenditore mi propone un taglio termico alzante della Metra che mi viene descritto come altamente performante.
Il rivenditore che mi ha fornito gli infissi, invece, mi consiglia di mettere uno scorrevole Schuco sempre a taglio termico, l'unico, che a suo dire, mi garantisce da infiltrazioni di sorta e mi invita a diffidare dagli alzanti Metra perchè "non sigillati - incollati".
Io sono totalmente ignorante in materia. Cosa mi consigliate?

Re: porta finestra scorrevole filo balcone

eleda00 ha scritto:Grazie della risposta! Quindi non devo farmi infinocchiare da tanti discorsi come il fatto, ad esempio, che l'infisso non venga incollato (cosa che, a quanto pare, accade solo con gli schuco)?
Intanto aspetto il preventivo della Metra e vediamo!
No! ogni marchio ha le sue paturnie ma poi il posatore le può stravolgere quindi occhio a scegliere il serramentista CAPACE.

Anche il Domal C160 è un ottimo alzante, prova a vedere se hai un rivenditore Domal dalle tue parti.

Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa