Aiuto salone con angolo cottura

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo per avere qualche idea. Ho una stanza che è salone con angolo cottura. Cercherò di postare una foto della piantina con le misure. La cucina sto vedendo stosa maya, la vorrei più minimale possibile. Ci sta una parete di 3 metri dove andrà lavello, lavastoviglie, piano cottura e tavola a penisola. La colonna frigo e forno andranno nel sottoscala. Se avete qualche idea su come sistemare il tutto vi ringrazio in anticipo. Dal telefono non riesco a mettere la foto, comunque la parete per la cucina è di 3 metri e fa angolo con una di 4,60. Lo so che non è facile da capire ma appena posso cercherò di mettere la foto

Re: Aiuto salone con angolo cottura

no pianta, no party :D
la pianta che posterai dovrà contenere tutte le misure, comprese finestre, porte, posizione degli attacchi e dei termosifoni se sono presenti. indica poi cosa desideri in questo ambiente tipo tavolo per 6 persone allungabile ed eventuali vincoli.

mi viene in mente questa disposizione:
Immagine
cucina ad angolo (con colonna frigo-forno nel sottoscala), piano snack per mangiare, divano ad angolo, tv sotto la scala o attaccata al muro (dipende come è fatta la scala)
Immagine
Immagine
tavolo-piano snack tipo così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Intanto grazie, non è male come idea, ma nel sotto scala ci sta una colonna e poi mi sembra tutto troppo attaccato. Una mia idea potrebbe essere mettere nella parete lunga la cucina che continua con il living nello stesso stile, occupando appunto tutta la parete, il divano metterlo davanti la tv, quindi come si entra in casa a destra ci sta lo schienale del divano (conoscete qualche marca di divano che ha tipo qualcosa nello schienale per fare una cosa carina?) poi metterei un tavolo normale vicino all altra porta magari invece delle sedie mettere delle panche ( esistono panche moderne?)
Non so se si può capire l idea mia, ma come vi sembra?
Grazie ancora

si in teoria cosi è l idea, dici è sto troppo stretto? potrei recuperare qualcosa mettendomi quasi a filo con la porta. un altra idea è di mettere il divano sotto la finestra, lunghezzamax 2,50 ma dovrei alzare un muretto basso per dividere la cucina (sulla parete di 3,20) dove poterci mettere la tv, ma dovrei portare tutti i cavi.
altre idee ? :)