pvc??

salve, sto per cambiare le mie vecchie finestre in legno di circa venti anni fa.. puntavo sul pvc visto il buon isolamento.
siccome sono bel 8 finestre ed una porta finestra ho fatto fare più preventivi:
_ finstral che da quel che so è molto buona ma fuori dal mio budget
_schuco anche quelle molto care
_ finestre italia modello pv6k che hanno un buon prezzo
_ qfort (sede romania) modello 5 stars con promozione triplo vetro al prezzo del doppio

cosa mi consigliate?? grazie

Re: pvc??

finstral è un buon prodotto a volte sovraquotato.

schuco non fa finestre ma profili quindi bisogna capire prima di chi sono.

finestre italia, non fabbrica nulla.

qfort una buona scelta se al giusto prezzo.

ma nella tua zona non esiste nessun produttore locale che utilizza profili di buon livello come Veka o kommerling?
io sto col made in Italy

grazie della tua risposta!! la qfort da preventivo nel 5 stars monta profili veka, mentre nel 4 star ( classe b) monta profili aluplast.
come scrivevo prima sono 7 finestre di 100x180, una di 150x180 ed una porta finestra di 100x 260 tutte a due ante.
con il 5 star mi fanno 5700 piu iva bianco massa
con il 4 star circa 1000 euro in meno
ci siamo col prezzo?
stao pensando di optare per il 5 stars li montano una ditta famigliare con sede dove abito, e questo mi ipira più fiducia di altri che nn si sa chi ti mandano a montarli...

se ispira fiducia a te ispira fiducia anche a noi :mrgreen:

il prodotto non è male rispetto alle innumerevoli schifezze che arrivano dai paesi dell'est.
io sto col made in Italy

grazie. ultima domanda mi offrono il triplo vetro al prezzo del doppio. abitando a modena con il clima della pianura padana il triplo mi sarà utile o cambia poco??

Se abiti in condominio nessun grosso vantaggio,ma se hai riscaldamento autonomo potresti avvantaggiarti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?