Salve a tutti
domani mi hanno detto i muratori che devono stuccare la mansarda e avrei urgentemente bisogno di sapere quale stucco è consigliato per la serie Block colore Greige di Marazzi.
Mi avete gia consigliato perfettamente per quanto riguarda la serie Treverk e volevo sapere se fosse possibile avere un indicazione anche per questo tipo di piastrella.
Grazie
Saluti
Piero Romiti
Re: Consiglio Colore Fuga Marazzi Block Greige
#2Ciao Zeatles,
grazie per aver acquistato Block per la tua casa!
Con il colore greige ti consigliamo lo stucco numero 03 di Kerakoll.
Saremmo felici di ricevere delle foto del tuo pavimento a lavori ultimati!
Buona giornata e buon weekend!
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
grazie per aver acquistato Block per la tua casa!
Con il colore greige ti consigliamo lo stucco numero 03 di Kerakoll.
Saremmo felici di ricevere delle foto del tuo pavimento a lavori ultimati!
Buona giornata e buon weekend!
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
#3Salve e grazie per il consiglio,
ho controllato che lo 03 di Kerakoll è un grigio perla mentre il colore in questione tende più ad un beige piuttosto che a un grigio e vorrei fare in modo che la fuga fosse il più simile possibile alla piastrella.
Purtroppo dalla tavolozza colori non si capisce bene il colore che avrà la fuga (anche il 112 che mi avevate consigliato per il treverk visto sulla tavolozza era completamente diverso) però visto così non vorrei che risultasse troppo sul grigio come tonalità.
Io infatti mi ero orientato su un 133 o 134 della Mapei (Sabbia o Seta rispettivamente). Eventualmente, avendo più facilità a reperire prodotti Mapei, avete un equivalente anche per questa marca come colore dello stucco?
Grazie
ho controllato che lo 03 di Kerakoll è un grigio perla mentre il colore in questione tende più ad un beige piuttosto che a un grigio e vorrei fare in modo che la fuga fosse il più simile possibile alla piastrella.
Purtroppo dalla tavolozza colori non si capisce bene il colore che avrà la fuga (anche il 112 che mi avevate consigliato per il treverk visto sulla tavolozza era completamente diverso) però visto così non vorrei che risultasse troppo sul grigio come tonalità.
Io infatti mi ero orientato su un 133 o 134 della Mapei (Sabbia o Seta rispettivamente). Eventualmente, avendo più facilità a reperire prodotti Mapei, avete un equivalente anche per questa marca come colore dello stucco?
Grazie
#4Ciao,
lo stucco numero 03 della Kerakoll è quello che noi abbiamo utilizzato per le nostre ambientazioni di Block Greige, mentre per le cementine Greige abbiamo utilizzato lo stucco numero 111 della Mapei (anche questo però è un grigio argento).
Noi abbiamo optato per un grigio, ma se tu preferisci orientarti verso un colore tendente al beige puoi benissimo scegliere un altro stucco, come il 133 o il 134 di Mapei.
In ogni caso ti suggeriamo di vedere la mazzetta colore degli stucchi che il tuo rivenditore di zona ha a disposizione e valutare con la piastrella quello più simile e, cosa più importante, quello che incontra il tuo gusto personale!!!
Facci sapere cosa sceglierai!
Buona giornata,
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it/
lo stucco numero 03 della Kerakoll è quello che noi abbiamo utilizzato per le nostre ambientazioni di Block Greige, mentre per le cementine Greige abbiamo utilizzato lo stucco numero 111 della Mapei (anche questo però è un grigio argento).
Noi abbiamo optato per un grigio, ma se tu preferisci orientarti verso un colore tendente al beige puoi benissimo scegliere un altro stucco, come il 133 o il 134 di Mapei.
In ogni caso ti suggeriamo di vedere la mazzetta colore degli stucchi che il tuo rivenditore di zona ha a disposizione e valutare con la piastrella quello più simile e, cosa più importante, quello che incontra il tuo gusto personale!!!
Facci sapere cosa sceglierai!
Buona giornata,
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it/
#5Salve Beatrice,
in linea con la richiesta precedente, ti chiedo quale prodotto per fughe si potrebbe utilizzare per il mio nuovo pavimento Block Silver 75x75 in modo da ottenere una uniformità di colore e che quindi risultino il meno possibile evidenti. Grazie.
in linea con la richiesta precedente, ti chiedo quale prodotto per fughe si potrebbe utilizzare per il mio nuovo pavimento Block Silver 75x75 in modo da ottenere una uniformità di colore e che quindi risultino il meno possibile evidenti. Grazie.
#6.... mi inserisco nella discussione per aver consiglio sulla fuga da utilizzare per Marazzi Block Beige sia Mapei che Kerakol affinché non si noti differenza di colore . Grazie mille per la risposta
#7Ciao Daedo,daedo ha scritto:Salve Beatrice,
per Block Silver ti consigliamo lo stucco numero 112 di Mapei.
Buona giornata
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it
#8Ciao Alessandro,AlessandroSt ha scritto:.... mi inserisco nella discussione per aver consiglio sulla fuga da utilizzare per Marazzi Block Beige sia Mapei che Kerakol affinché non si noti differenza di colore . Grazie mille per la risposta
per Block Beige ti suggeriamo di utilizzare lo stucco numero 110 di Mapei.
Buona giornata
Beatrice F
Marazzi Ceramiche
#9Buongiorno,
e per quanto riguarda le piastrelle effetto legno Treverkchic Noce tinto e Treverkmust White che stucchi mi consigli??
preferirei sceglierli io, non mi fido dei piastrellisti.
e per quanto riguarda le piastrelle effetto legno Treverkchic Noce tinto e Treverkmust White che stucchi mi consigli??
#10Buongiorno,passwordlost ha scritto:Buongiorno,
per Treverkchic Noce Tinto ti consigliamo lo stucco numero 132 di Mapei, mentre per Treverkmust White il numero 45 della Kerakoll.
Buona giornata
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche
#11per la blok beige che stucco mi consigliate. Formato cm 60 x cm 60 sono necessari i tirafondi? Mi dicono utili per evitare che si rompano.
#12Buongiorno Adrew,adrew ha scritto:per la blok beige che stucco mi consigliate. Formato cm 60 x cm 60 sono necessari i tirafondi? Mi dicono utili per evitare che si rompano.
per Block Beige ti consigliamo lo stucco numero 110 di Mapei.
Non sono da utilizzare i tirafondi.
Ti invitiamo a vedere qui il tutorial su come posare a regola d'arte i gres Marazzi:
https://www.marazzi.it/posa-piastrelle/ ... mati-gres/.
Speriamo che le nostre indicazioni ti possano essere utili.
Buona giornata,
Beatrice
Marazzi Ceramiche
#13Buonasera,
Vorrei un consiglio sul colore fuga kerakoll da scegliere per le seguenti piastrelle marazzi:
-Rivestimento stone art steel rt e stone art steel str woodcut
- rivestimento e pavimento my stone ardesia antracite.
Che siano più simili possibili al colore della piastrella..
Grazie
Vorrei un consiglio sul colore fuga kerakoll da scegliere per le seguenti piastrelle marazzi:
Grazie
#14Buongiorno VBi,VBi ha scritto:Buonasera,
Grazie
ecco i nostri suggerimenti:
per Stone Art Steel lo stucco numero 51 della Kerakol mentre per Mystone Ardesia Antracite lo stucco numero 114 di Mapei.
Buona giornata,
Beatrice
Marazzi Ceramiche
#15Il codice stucco 114 mapei corrisponde al 5 kerakoll antracite?
Grazie mille
Grazie mille