da MARYANGY
Cappe hai ragione. Nn sto a indagare su questo. Forse, se si fosse comportata in modo differente, avrei cercato di capire e aiutare, ma la delusione avuta e' stata tanta. Ormai nn me ne frega più niente. Delle mie azioni, nn devo dare conto a nessuno. Fortunatamente ho un marito che nn mi ha mai ostacolato e ha sempre avuta piena fiducia in me e nelle mie scelte. Però alla base del mio rapporto ( ma credo in qualsiasi rapporto) ho messo sempre l'onestà e il parlate chiaro, su qualsiasi cosa, anche su ciò che può far male. Io son fatta così. Posso essere nn capita, criticata, sparlata: nn mi interessa.
Questo, da quel po' che ho visto, nn lo vedo nel loro rapporto.
Vedo una persona ( la mia ex amica) succube e riconoscente per quel santo di uomo ( lui) che l'ha perdonata per il suo passato, ma nn ha ancora capito che nn ha niente da farsi perdonare, perché tutti abbiamo un passato, tutti abbiamo degli sbagli, nessuno ha una vita perfetta. Il passato e' passato e lui nn appartiene a quel periodo: Lui nn c'era; quindi nn ha niente da farsi perdonare.
Il perdono lo deve concedere Dio, se vuole e se vorrà.
Io sono stata il mezzo per rendere meno pesante le sue scelte di vita davanti a lui. Se l'ha fatto per amore nei suoi confronti e' deprimente, se l'ha fatto per un motivo psicologico, per rendere meno pesanti i suoi sensi di colpa, allora riesco, seppur con molta difficoltà, a capirla.
Ultima modifica di
MARYANGY il 11/02/16 22:28, modificato 1 volta in totale.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -