Buongiorno,
Premetto che sono nuovo a questo forum.
Io e mia moglie vogliamo cambiare materasso acquistandone uno di qualità possibilmente in memory (budget di spesa € 1.800 circa).
Io peso 84 kg. circa e mia moglie 55 kg. , ci hanno consigliato il materasso Olimpus Beneform memory double comfort della Linea Benessere.
E' un materasso di qualità secondo voi oppure dovremmo orientarci su un'altra marca ?
Grazie
Daniele.
Re: Consiglio acquisto nuovo materasso
#2Ciao.
Per prima cosa il peso va commisurato all'altezza.
Quando ti distendi ripartisci il peso per l'area di appoggio del tuo corpo che ovviamente dipende anche dall'altezza.
Quello che hai scritto mi fa anche sospettare che non hai avuto una gran consulenza.
Con il budget che hai a disposizione puoi comprare dei gran bei prodotti di aziende che sono un riferimento sul mercato a differenza di quella che hai visto.
Ti consiglio di fare qualche giretto alla ricerca di un bravo venditore.

Per prima cosa il peso va commisurato all'altezza.
Quando ti distendi ripartisci il peso per l'area di appoggio del tuo corpo che ovviamente dipende anche dall'altezza.
Quello che hai scritto mi fa anche sospettare che non hai avuto una gran consulenza.
Con il budget che hai a disposizione puoi comprare dei gran bei prodotti di aziende che sono un riferimento sul mercato a differenza di quella che hai visto.
Ti consiglio di fare qualche giretto alla ricerca di un bravo venditore.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3Ciao,
innanzitutto grazie per la tua risposta.
Io sono alto 1.78 mt per 84 kg. di peso e mia moglie 1.70 per 55 kg.
Potresti consigliarmi delle marche sempre memoryfoarm ?
Dorelan ad esempio è di qualità ?
Altrimenti se puoi consigliaci tu...
Grazie,
Daniele.
innanzitutto grazie per la tua risposta.
Io sono alto 1.78 mt per 84 kg. di peso e mia moglie 1.70 per 55 kg.
Potresti consigliarmi delle marche sempre memoryfoarm ?
Dorelan ad esempio è di qualità ?
Altrimenti se puoi consigliaci tu...
Grazie,
Daniele.
#4Vai da un rivenditore specializzato multimarca, di aziende valide non ne esistono tante, se leggi nelle firme di alcuni utenti spesso presenti in questo forum e magari vecchie discussioni puoi farti già un'idea di cosa cercare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#5Visto il modello di materasso che hai citato, anche io non posso fare altro di rivolgerti ad un negozio multimarca che tratti le marche più "rilevanti" a livello nazionale e vedrai che con il budget che hai messo a disposizione dell'operazione troverai prodotti che riescono a garantirti durata e qualità nettamente superiori.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN
#6Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per le risposte celeri e competenti.
Siamo orientati ad acquistare (anche grazia ai vostri consigli) il nuovo modello della Dorelan Myform memory HD modello Essense M ad un prezzo di € 1.900 scontato, misura largh.160 x lungh.190.
Anche se comunque abbiamo provato anche il modello Nube myform memory sfoderabile fibersan e non è male ad un prezzo di € 1.200 scontato.
Cosa ne pensate ?
Siamo orientati ad acquistare (anche grazia ai vostri consigli) il nuovo modello della Dorelan Myform memory HD modello Essense M ad un prezzo di € 1.900 scontato, misura largh.160 x lungh.190.
Anche se comunque abbiamo provato anche il modello Nube myform memory sfoderabile fibersan e non è male ad un prezzo di € 1.200 scontato.
Cosa ne pensate ?
#7Dalla prova in azienda la linea Essense mi è parsa tutta molto/troppo sostenuta, ma io sono comunque leggero, non adoro i prodotti solo tessuto in particolare, ma se ti è piaciuto prendi quello 

#8Una curiosità: hai provato il materasso o te lo hanno proposto sul catalogo?

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#9L'essense me l'hanno proposto sul catalogo e ci hanno invitato ad una prova la prossima settimana quando arriverà in negozio.
Perfavore, siamo entrati in un mondo che non credevamo fosse così "complicato", potete consigliarci se il modello è valido oppure ci consigliate di optare per il Krystal o il Nube ?
Il prezzo che ci è stato proposto secondo voi è "onesto" ?
Grazie ma siamo veramente in difficoltà ....
Perfavore, siamo entrati in un mondo che non credevamo fosse così "complicato", potete consigliarci se il modello è valido oppure ci consigliate di optare per il Krystal o il Nube ?
Il prezzo che ci è stato proposto secondo voi è "onesto" ?
Grazie ma siamo veramente in difficoltà ....
#10Ovviamente, per quello che riguarda l'Essense, non fate acquisti su teorie di lastre o presunti comfort e aspettate a giudicare il prodotto, almeno fino a quando non lo avrete provato. Sulla domanda se meglio il Nube o il Krystal........sono prodotti completamente diversi, sia dal punto di vista delle sensazioni che danno e soprattutto dal punto di vista del costo. Ora, come diciamo sempre, non è che più costa più mi deve piacere, ma è chiaro che un Krystal ha prestazioni superiori a confronto di un Nube.
NOCTE MATERASSI
#11Un rivenditore che vuole vendere un materasso a catalogo sarebbe da fargli chiudere il negozio
Tra Nube e Kristal non c'è confronto, ma poi bisogna vedere dove ti sei sentito meglio.

Tra Nube e Kristal non c'è confronto, ma poi bisogna vedere dove ti sei sentito meglio.
#12Come immaginavo. Il fatto che tu dica che sei orientato su un materasso che non hai mai visto né provato dimostra che non hai la minima idea di cosa stai comprando, ovviamente, ma soprattutto di come lo stai conprando.
Questo significa anche che il venditore non ha saputo trasmetterti i valori su cui scegliere.
Sei consapevole che stai comprando un prodotto con una fodera solo tessuto, quindi senza una imbottitura della fodera attraverso la quale circola aria e che quindi è in grado di offrirti una climatizzazione?
Questo solo per dirti che la tua difficoltà non è generata dalla tua persona, tutti quelli che non lavorano in questo campo si trova di fronte un mondo che non si aspettavano, ma è legata al fatto che non hai trovato il rivenditore giusto.
Io invece che chiedere consigli che nessuno a distanza ti può dare con un minimo di cognizione di causa perché sei una persona che mi aiuti veramente a scegliere il prodotto giusto per le mie esigenze
Questo significa anche che il venditore non ha saputo trasmetterti i valori su cui scegliere.
Sei consapevole che stai comprando un prodotto con una fodera solo tessuto, quindi senza una imbottitura della fodera attraverso la quale circola aria e che quindi è in grado di offrirti una climatizzazione?
Questo solo per dirti che la tua difficoltà non è generata dalla tua persona, tutti quelli che non lavorano in questo campo si trova di fronte un mondo che non si aspettavano, ma è legata al fatto che non hai trovato il rivenditore giusto.
Io invece che chiedere consigli che nessuno a distanza ti può dare con un minimo di cognizione di causa perché sei una persona che mi aiuti veramente a scegliere il prodotto giusto per le mie esigenze

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it