Re: Cucina ad U misure minime
#46mmmhhh quindi avrei una cucina ad U con il forno basso ed un lato (quello sotto il passavivande) con profondità 30/35 cm? Non mi sembra male.
Moderatore: Steve1973
attenzione prima di stravolgere, quello stanzino a cosa serve? riducendo a 23 cm la parete te la giochi dall'altra parte, non puoi inserirci armadi o ripiani. quindi occhionad ha scritto:Aggiornamento: possiamo spostare la porta della lavanderia di altri 30 cm.
In questo modo la parete verrebbe di 250 cm, porta lavanderia 70 cm e rimangono 23 cm sino alla finestra.
Il passavivande lo vogliamo per non avere uno spazio chiuso e separato, le misure possiamo deciderle noi.Bizzy ha scritto:Il passavivande è indispensabile? Potrebbe avere dimensioni diverse?
Pensavo...se metti le due colonne sulla parete da 250, poi arrivi fino all'angolo solo con i pensili e sotto lasci vuoto, sulla parete da 183 metti lavastoviglie (avrebbe quei 70 cm di vuoto per l'apertura) e lavello poi continui sulla parete inclinata con base angolo, pc e quello che ci sta.
te lo ridico così ho la coscienza a posto. ti rimarrebbe una profondità all'interno di 23 cm e quella parete sarebbe INUTILIZZABILE. poi fai tu. io ad una parete intera in uno sgabuzzino non rinuncerei. potresti ridurre arrivando al max a 30/40 cm per riuscire ad utilizzarla. poi, ribadisco fai tu ma con ben presente che ti giochi una parete in un locale che risulterà super utile visto anche il poco contenimento che ti trovi in cucina.nad ha scritto: Quello stanzino fungerebbe da lavanderia e dispensa, scarpiera... Non mi sembra un problema perdere un po da quel lato all'interno.
bayeen ha scritto:te lo ridico così ho la coscienza a posto. ti rimarrebbe una profondità all'interno di 23 cm e quella parete sarebbe INUTILIZZABILE. poi fai tu. io ad una parete intera in uno sgabuzzino non rinuncerei. potresti ridurre arrivando al max a 30/40 cm per riuscire ad utilizzarla. poi, ribadisco fai tu ma con ben presente che ti giochi una parete in un locale che risulterà super utile visto anche il poco contenimento che ti trovi in cucina.nad ha scritto: Quello stanzino fungerebbe da lavanderia e dispensa, scarpiera... Non mi sembra un problema perdere un po da quel lato all'interno.
Intendo questoBizzy ha scritto:Scusa nad, ma quando apri la lavastoviglie tu dove ti metti?
250 -180 (colonne + lavastoviglie)= 70 a cui devi togliere 60 cm di angolo