Buongiorno!!vi leggo da tanto e spesso ho trovato dei consigli
Illuminanti..spero che anche in questo caso sappiate darmi una mano!
Sto per acquistare una casa, villetta a schiera
Indipendente di testa degli anni 80, che mi piace tantissimo per quanto riguarda la distribuzione interna degli spazi (a breve magari postero'' una planimetria) ma moltissimo meno per quanto riguarda la facciata esterna che è in mattoni faccia a vista rossastri.
Vi chiedo se secondo voi c'e' la possibilità di rendere L esterno più attuale e più gradevole esteticamente senza stravolgere tutto, mi piacerebbe avere dei cosigli e suggerimenti.
A me viene in mente o una pulitura dei mattoni o rifare cappotto e quindi esterni con intonaco e pietra, cosa ne pensate? Sapete più o meno quale potrebbe essere l' grandezza dei costi in questo caso?
Vi ringrazio in anticipo
Re: Consigli facciata esterna
#3Al momento non ho foto della casa ma se può essere utile potrei allegare foto della tipologia di mattoni che vorrei rendere più attuali.
Non so però come allegare la
Foto
Non so però come allegare la
Foto
Re: Consigli facciata esterna
#4se vuoi
Come possiamo immaginare il risultato dell'intervento se non conosciamo la composizone della facciata, i vuoti e i pieni, la scansione delle aperture, lunghezza, altezza, materiali...?
Va bene che stiamo facendo pratica, qui, sul forum, ma non abbiamo doti divinatorie!
come pensi che noi si possa consigliarti non vedendo nulla se nonrendere L esterno più attuale e più gradevole esteticamente
?la tipologia di mattoni che vorrei rendere più attuali
Come possiamo immaginare il risultato dell'intervento se non conosciamo la composizone della facciata, i vuoti e i pieni, la scansione delle aperture, lunghezza, altezza, materiali...?
Va bene che stiamo facendo pratica, qui, sul forum, ma non abbiamo doti divinatorie!