Ciao a tutti, i lavori di ristrutturazione sono quasi finiti e non so proprio cosa fare riguardo all'illuminazione.
Ho provato a girare nei negozi ma ho sempre dubbi su quanto possa illuminare una lampada e quale possa fare più bella figura in casa!
Nel soggiorno, quasi 4 metri per 4,50, ho fatto predisporre due punti luce per applique. L'elettricista mi ha consigliato di lasciare il punto luce in mezzo alla stanza anche se non avrei intenzione di mettere una lampada a sospensione e il punto luce sulla sinistra (dove verrebbe il mobile tv) è stato messo per un piccolo disguido con i muratori
Quindi mi servirebbero due applique, una a sinistra - che andrà sopra al divano) e una centrale. Dite che possono bastare per illuminare la stanza?
La stanza è un'open space e in cucina dovrei mettere una terza applique che richiami le prime due (anche qui non è stato tolto il punto luce in mezzo alla stanza) e la posizione della lampada sarebbe in alto a sinistra nella foto.
Nel corridoio invece pensavo di mettere quei cubetti che fanno i fasci di luce a cono verso l'alto e verso il basso, ma li trovo spesso in dimensioni 10x10, non saranno troppo piccoli?
Per quanto riguarda la camera invece avevo semplicemente pensato a quelle applique con la luce direzionabile con un lampadario a sospensione che non stoni, ne ho viste un paio stamani su privalia e sono tentata di prenderle direttamente lì, onestamente sono stanca di girare per negozi con commessi che si contraddicono in continuazione o che provano a vendermi i lampadari più cari del negozio...
Qualcuno può aiutarmi?