consiglio abbinamento cucina

#1
ciao a tutti, dobbiamo fare una modifica alla cucina, creando una piccola isola per avere un piano di lavoro aggiuntivo.
la cucina è in ciliegio con top in marmo verde abbastanza scuro, a me non piace affatto e volevo cambiarla tutta ma mio marito non vuole e oltretutto gli piace, al massimo mi concede di cambiare le ante.
ora,per le ante degli sportelli cosa potrei abbinare al marmo verde? lavello, fuochi e cappa sono neri. il ciliegio non ci sta male, ma volevo renderla un po piu moderna e luminosa, ma il bianco bianco non mi piace
l'isola come potrei farla diversa e non stonare con il resto della cucina?
a me piacerebbe un top nero che potrebbe riprendere il lavello e i fuochi, e semmai il sotto in muratura e un po' a vista invece del ciliegio. potrebbe starci bene?
grazie a chi mi risponderà

Re: consiglio abbinamento cucina

#4
eh ciccia anche io avrei lasciato le ante e cambiato il top mettendo qlc colore piu neutro (bianco grigio o nero), ma lui dice che è la cosa piu costosa della cucina e non la vuole cambiare.
il cambiare le ante non sarebbe un problema perche la cucina è chiusa da due mura ai lati, non si vede nient'altro che le ante, pero' davvero non saprei come farle perche non ci vedo niente che ci stia bene con il top verde.
ipotizzando di lasciare la cucina cosi, l'isola come la fareste? uguale o diversa?