metti la cera, togli la cera, graffi il marmo

Buongiorno a tutti.
Mattinata cominciata malissimo. A colazione ho trovato due belle nuvole di graffi sul piano del tavolo in marmo di Carrara.
Lui ha ammesso di aver fatto cadere della cera sul tavolo e per pulire ha usato una spugna abrasiva. :evil:
Deve essersi proprio impegnato a pulire, oltre ai graffi ci sono degli 'aloni' opachi, il lucido del tavolo è andato via .
Si puo' fare qualcosa per recuperare? Dobbiamo far levigare di nuovo il piano?

Re: metti la cera, togli la cera, graffi il marmo

Poch ha scritto:Buongiorno a tutti.
Mattinata cominciata malissimo. A colazione ho trovato due belle nuvole di graffi sul piano del tavolo in marmo di Carrara.
Lui ha ammesso di aver fatto cadere della cera sul tavolo e per pulire ha usato una spugna abrasiva. :evil:
Deve essersi proprio impegnato a pulire, oltre ai graffi ci sono degli 'aloni' opachi, il lucido del tavolo è andato via .
Si puo' fare qualcosa per recuperare? Dobbiamo far levigare di nuovo il piano?
prima di far levigare il piano ( solidarietà con te accidenti :| ) proverei a dargli la cera come fosse un pavimento. Cera di buona qualità magari mescolata con un po' di alcol denaturato e lasciata asciugare bene. Poi visto che non mi sembra il caso di usare la lucidatrice :lol: una volta che è ben asciutto passare con forza con un panno ripetutamente
Al massimo non servirà :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Grazie! Mi sembra una buona idea.
Ci proverò. Se non funziona, placherò la mia ira legandogli il piano del tavolo alla schiena. Novello Sisifo, su e giù per le scale :mrgreen:

:( il tavolo ha solo 3 mesi, cucciolino

e poi , scusate l'OT, ma mi aveva già fatto un altro danno: maglione di cachemire messo in lavatrice con i jeans "ma scusa è blue come i jeans'' è stata la risposta!
ci sono gli estremi per un divorzio

piccolo aggiornamento.
Ho tamponato la parte danneggiata con della cera 'a specchio' per pavimenti, ho lasciato asciugare e poi ho fatto strofinare energicamente con un panno di lana.
Mhmmmh forse i graffi si sono un po' attenuati, ma l'occhio cade dove il tavolo duole e io continuo a vedere il danno. :cry:
Nei prossimi giorni lui ripeterà l'operazione. :twisted: