Ciao ragazzi, potreste darmi qualche dritta sul come arredare questo bagnetto? È un doppio servizio in cui vorrei disporre un a doccia(comoda, misure minime? ) un water ed un mobiletto da bagno con lavabo. Il vincolo maggiore è dato dalla lunghezza della parete frontale di soli 140 cm.
http://postimg.org/image/4ri09s3nj/
Re: Progettazione doppio servizio.
#2Ciao.
La porta si apre verso l'esterno, come nel disegno che hai postato?

La porta si apre verso l'esterno, come nel disegno che hai postato?

#3Ciao, io vedrei sulla parete da 180 a sinistra della porta lavabo (largo 50 cm), poi wc, poi bidet (un po' distanziato dal muro) e doccia angolare tipo 80×80 nell.angolo in alto a destra (di fronte la porta). Eventualmente qualche mobile colonna nello spazio tra docvia e porta (tipo quelle sospese profonde 20, o l'eventuale termoarredo. A occhio mi sembra che potrebbe andare. Al momento non posso disegnare e non mi rendo conto bene degli spazi. Ma è un secondo bagno? E cosa più importante: gli allacci/scarichi?
#4Re: Progettazione doppio servizio.
#5Ma sei proprio sicuro delle misure? Mi sembra che 180 cm siano pochi per questa disposizione
comunque sia, partendo dalla disposizione attuale, se elimini il bidet, potresti ingrandire la doccia e lasciare il resto più o meno invariato:
entrando a sinistra: 80 cm per l'ingombro wc, poi doccia grande (lato lungo di sinistra 100 o 90 e lato corto 70, massimo 80 cm) più lavandino con mobiletto da 60/70 cm di larghezza sulla parete di fronte alla porta

Io sapevo che mettendo water e bidet l'uno accanto all'altro si ha un ingombro minimo di 140 cm, ipotizzando un piatto doccia da 70, si avrebbe 140 + 70 = 210 cm.

comunque sia, partendo dalla disposizione attuale, se elimini il bidet, potresti ingrandire la doccia e lasciare il resto più o meno invariato:
entrando a sinistra: 80 cm per l'ingombro wc, poi doccia grande (lato lungo di sinistra 100 o 90 e lato corto 70, massimo 80 cm) più lavandino con mobiletto da 60/70 cm di larghezza sulla parete di fronte alla porta

#6Si le misure sono giuste, credo anche io che la tua soluzione sia la migliore, resta da capire se la doccia da 70 x90/100, sia abbastanza comoda. Altrimenti scegliendo un piatto da 80 resterebbe uno spazio di 60 cm per il mobiletto che dovrebbe essere ancora più piccolo. È un compromesso... Cosa consigliate,?