Re: Progettazione doppio servizio.

#3
Ciao, io vedrei sulla parete da 180 a sinistra della porta lavabo (largo 50 cm), poi wc, poi bidet (un po' distanziato dal muro) e doccia angolare tipo 80×80 nell.angolo in alto a destra (di fronte la porta). Eventualmente qualche mobile colonna nello spazio tra docvia e porta (tipo quelle sospese profonde 20, o l'eventuale termoarredo. A occhio mi sembra che potrebbe andare. Al momento non posso disegnare e non mi rendo conto bene degli spazi. Ma è un secondo bagno? E cosa più importante: gli allacci/scarichi?

Re: Progettazione doppio servizio.

#5
Ma sei proprio sicuro delle misure? Mi sembra che 180 cm siano pochi per questa disposizione
openspace89 ha scritto:Si la porta si apre così come è in foto.attualmente la disposizione dei sanitari e degli altri elementi è la seguente
Immagine
Io sapevo che mettendo water e bidet l'uno accanto all'altro si ha un ingombro minimo di 140 cm, ipotizzando un piatto doccia da 70, si avrebbe 140 + 70 = 210 cm.
:roll:
comunque sia, partendo dalla disposizione attuale, se elimini il bidet, potresti ingrandire la doccia e lasciare il resto più o meno invariato:
entrando a sinistra: 80 cm per l'ingombro wc, poi doccia grande (lato lungo di sinistra 100 o 90 e lato corto 70, massimo 80 cm) più lavandino con mobiletto da 60/70 cm di larghezza sulla parete di fronte alla porta
Immagine
Immagine

Re: Progettazione doppio servizio.

#6
Si le misure sono giuste, credo anche io che la tua soluzione sia la migliore, resta da capire se la doccia da 70 x90/100, sia abbastanza comoda. Altrimenti scegliendo un piatto da 80 resterebbe uno spazio di 60 cm per il mobiletto che dovrebbe essere ancora più piccolo. È un compromesso... Cosa consigliate,? :roll: