Re: Identificazione Lampada a soffitto

Credo siano state fatte realizzare espressamente per lo stand da qualche studio artigianale o di architettura.
Avevo richiesto già due anni fa notizie di altre lampade a parete e all'architetto curatore all'epoca degli allestimenti al Salone, senza alcun riscontro però. :|

lot ha scritto:Credo siano state fatte realizzare espressamente per lo stand da qualche studio artigianale o di architettura.
Avevo richiesto già due anni fa notizie di altre lampade a parete e all'architetto curatore all'epoca degli allestimenti al Salone, senza alcun riscontro però. :|
Davvero un peccato che non siano in commercio però :?
Qualche parentela con la serie Bubble di Rotaliana
Che però ha un aspetto un po più giocoso 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Perso anch'io nelle atmosfere eleganti e dark degli stand della Poliform, con pezzi fantastici, sia per i pezzi esposti dalla casa lombarda, sia per gli accessori sceltissimi, molto azzeccati.

Relativamente al pezzo in questione, si tratta di una serie sperimentale, uno degli ultimi progetti realizzati da ciò che rimane della Luxit Italiana, facente parte del gruppo Firme di Vetro, confluito in blocco nella Leucos, i cui vertici 3 anni fa hanno deciso quali modelli e quali marchi tagliare.
Immagine
Immagine
Immagine
:arrow: Lalli, anche altre aziende, come Atelier Areti e Anastassiades, hanno sviluppato il concetto della sfera su corpo lampada tubolare, concetto ai primordi della modernità (Bauhaus).