gola e zoccolo laccati o acciaio? design o praticità?

Ciao a tutti,
non trovando la risposta ala mia domanda eccomi qui....

Sto per decidermi ad acquistare una cucina Arredo3, modello Kali, basi in laminato color Silicio con un effetto quasi cemento. Anche il top sarà dello stesso colore.
Per una questione estetica (ovviamente soggettiva)mi piacerebbe molto avere anche la gola e lo zoccolo in tinta, per creare una sorta di monoblocco.
In questo caso zoccolo e gola verrebbero laccati.
Il rivenditore mi ha detto che sono molto più delicati, rispetto all'acciaio satinato che mi consiglia lui...
Passaggi di aspirapolvere, bagnato, ecc. potrebbero rovinare lo zoccolo e anche la gola tenderebbe a rovinarsi prima.

voi cosa ne pensate? qualcuno ha già esperienza in merito?
vale la pena rischiare per soddisfare il proprio gusto. o meglio preferire la praticità di una buon acciaio?

Grazie!

Re: gola e zoccolo laccati o acciaio? design o praticità?

Ciao Aika, mi trovo nella tua stessa situazione, scelta della cucina nuova e devo decidere se con gola in tinta (nel mio caso bianca) o acciaio. Quindi mi unisco a te in questo dubbio. :mrgreen:
In questo momento ho una cucina sempre con zoccolo e gola in acciaio satinato e devo dire che in questi anni mi sono e sempre trovata molto bene. La gola in tinta mi da l'idea di una cucina visivamente più "morbida"... Sulla delicatezza dello zoccolo invece non saprei :roll:

ovviamente è più resistente uno zoccolo in acciaio ma come potrebbe esserlo un divano blu piuttosto che uno bianco o un pavimento in gres piuttosto che uno in parquet. ovvero se ti piace tanto una cosa e sai di poterne avere cura, prendi quello che ti pare. se invece sei una persona distratta, che fa le cose di fretta e senza attenzione, hai bimbi criminali (questo forum ne è pieno) e cani assatanati, vai assolutamente di zoccolo in inox.
non c'è una scelta giusta ed una sbagliata, c'è una scelta consapevole oppure incosciente. quindi una mano sulla coscienza e una sul cuore e passa la paura :D

x bayeen
Grazie per la bella risposta, forse in cuor mio pensavo uguale.
Ma avevo bisogno di una spinta, un appoggio, magari una conferma.
Diciamo che io rientro più nella categoria distratte e frettolose :roll: ma in compenso non ho tenere canaglie che girano per casa (almeno per i prox 2/3 anni)

Penso che soddisferò il gusto e opterò per il tinta su tinta. Magari essendo una cosa tanto desiderata starò molto più attenta a tenerla sempre al top :mrgreen:

Grazie....