Cuccia integrata nella zona giorno

Ciao a tutti,
stiamo costruendo la nostra prima casa e vorrei predisporre, in questa fase di progettazione, tutti gli spazi possibili in base alle funzioni che svolgeranno.
Con questo nuovo argomento vorrei chiedervi delle soluzioni eleganti, confortevoli e originali per predisporre la zona da destinare alla nostra chihuahua.
La casa è composta da un'ampia zona living open space, composta da cucina con penisola, zona pranzo, divano, parete attrezzata e camino; due camere da letto; due bagni e cabina armadio.
Vorrei creare una zona comoda per lei, ma non proprio alla mercè di tutti..
Avevo pensato di integrare la sua cuccia alla parete del camino, ma non mi viene in mente nulla di carino.
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D

Re: Cuccia integrata nella zona giorno

Anch'io ho un chihuahua e ha la sua "zona riservata" su ciascuno dei due divani: semplici copertine e una cuccia morbida. A giudicare dai residui di pelo (il mio è pl e ne perde in abbondanza solo nel periodo delle mute) ha capito dove deve stare. Quando però ci siamo noi sul divano, non c'è zona che tenga... ci si piazza addosso! 8)

Di notte dorme accanto al letto in un'altra cuccia.
Per i bisogni, ho preso un box ripiegabile (che diventa una "valigetta") nel quale lascio le traversine. Praticissimo da richiudere e spostare e abbastanza discreto anche per gli avventori.

Pensavi a qualcosa di inamovibile/integrato per ragioni di praticità o per semplice estetica?
Immagine

Re: Cuccia integrata nella zona giorno

Ma che meraviglia.... :D :D :D :D :D
Comunque si, pensavo a qualcosa di integrato.. sia per una questione estetica che di praticità..
Vorrei evitarle l'accesso al nuovo divano in nostra assenza o in presenza di ospiti.. e per farlo volevo crearle un'alternativa che fosse sua di diritto!! :)
Avevo pensato a qualcosa da integrare nella parete di cartongesso che sarà realizzata per ospitare il termocamino... ma non saprei come!!! :roll: