vi leggo sempre da dietro le quinte ma, adesso che finalmente abbiamo iniziato la ristrutturazione della nostra casina, ho trovato l’occasione di farmi avanti.
Si tratta di una ristrutturazione “profonda”, nel senso che va rifatto tutto, dagli impianti agli infissi, al massetto. La questione che vi pongo è questa: devo ricavare un secondo bagno e ci sono due proposte in ballo… La prima, che è quella che preferirei per un discorso di costi ovviamente, prevede due bagni stretti e lunghi pressoché uguali. Il tramezzo che li divide può essere tranquillamente spostato o cambiato, sono io che per comodità li ho divisi equamente.
La seconda andrebbe ad ampliare lo spazio disponibile, ma dovrei abbattere e spostare il tramezzo della cameretta e renderla più piccola.
In uno dei due bagni vorrei inserire la vasca, e nell’altro la doccia, possibilmente ampia, e preferirei non collocarle sotto la finestra. Secondo voi con il primo progetto è possibile, evitando l’effetto incolonnato? Come disporreste l’arredo? Con la X rossa ho segnato la colonna di scarico.
Grazie mille in anticipo

Proposta 1: