con il muratore...chiamato ormai signor NO visto che non fa altro che dici che non si può fare questo, non si può fare quello...etc, con i genitori del mio ragazzo ( la casa è sua) che sono capaci di fare una tragedia greca anche solo per ordinare i sanitari ( sembra essere un'impresa epica) e con il fidanzato che prima se ne lava le mani e delega e poi da bravo ing. vuole avere sempre l'ultima parola....evito di sottolineare il numero di volte in cui ha bellamente ignorato i miei consigli accampando moltivi secondo lui validissimi, per poi ripropormi le mie stesse soluzioni, come frutto dei ragionamenti ipercompetenti della sorella architetto
cmq a parte la ricerca di comprensione e lo sfogo che ho appena fatto, adesso ho bisogno di un pò di supporto
il nuovo punto di scontro è la pavimentazione della casa...ora la casa si sviluppa in altezza su 3 piani più il piano terra...i piani sono tutti collegati da una scala ESTERNA posizionata nel pozzo luce di pertinenza esclusiva della casa stessa....
fino a pochi giorni fa pensavamo di fare tutti i pavimenti delle camere in ceramica azzurra ( molto marina, e dall'effetto allegro) nessun dubbio, anche perchè volevamo fare tutta la casa sui colori del bianco e dell'azzurro....bene l'altro giorno la pseudo suocera ( tanto per farvi capire) incaricata di ordinare su luogo le mattonelle da noi scelte ( e pagate) pensa che sarebbe una buon idea fare due piani con il pavimento azzurro e due piani con lo stesso pavimento ma giallo.
Ora a parte tutto ma visto lo sviluppo della casa...già così poco armonica, non si rischierebbe di aumentare l'effetto di separazione tra i vari piani?Oppure sono i che non capisco la genialità di cotal idea?
aiutinoooooo