Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sto occupando della ristrutturazione della nostra futura casetta però non riesco a decidermi per quanto riguarda il rivestimento del bagno principale. Mi spiego meglio il bagno è diviso in due "zone", una interamente dedicata alla doccia mentre l'altra dedicata ai sanitari e lavabo, unite da un passaggio libero da 100 cm circa davanti al lavabo mentre bidet e wc sono affiancati lungo la parete da 1,5 m che rimane nascosta rispetto alla zona doccia... una sorta di nicchia diciamo.
Avevo scelto il rivestimento supergres serie Dress up giocando con due tonalità (graphite-tan), il problema sta nel fatto che dove abbiamo i sanitari sospesi è stato fatto un contromuro che però è più basso dietro al bidet, circa 70/80 cm e 1,2 m dietro al wc. Io avrei preferito tenere tutto a 1,2 mt in modo da lasciare questo più scuro e proseguire con il colore chiaro nella parte superiore... ora invece non ho idea di come risolvere questo punto...
Avete qualche consiglio? a me non piace per niente il muretto fatto cosi ma non posso cambiare... Se avete immagini dei vostri bagni o d rivestimenti mi sareste davvero d'aiuto!
GRAZIE
Re: CONSIGLI RIVESTIMENTO BAGNO
#2se tu mettessi la foto del muretto riusciremmo a capire meglio...
tipo così ?
a parte che non capisco proprio cosa ci vuole ad alzare la porzione di muretto dietro il bidet per portarlo a filo con quello a fianco con la parete ancora al grezzo
io farei il rivestimento scuro ad altezza più alta per uniformare.
se il muretto ha altezze diverse ma il rivestimento è uniforme, si nota meno il dislivello

tipo così ?

io farei il rivestimento scuro ad altezza più alta per uniformare.

se il muretto ha altezze diverse ma il rivestimento è uniforme, si nota meno il dislivello

Re: CONSIGLI RIVESTIMENTO BAGNO
#3Stavo cercando come fare a caricare l'immagine, cmq è esattamente come la foto che hai messo! Per alzare il muretto non ci vuole nulla ma il mio ragazzo non vuole perchè ritiene che sia più comodo cosi... la mia idea era di mantenere il rivestimento più scuro su tutto il muretto e poi salire con il colore chiaro ma in questo modo starebbe male... quindi sono in cerca di idee... provo a mettere le immagini per farti capire meglio!