Chiedo aiuto... migliori forno gas, lavello, rubinetto

Salve a tutti !
Gentilmente, dovendo sceglier ad un prezzo umano, quali sono le marche piu' durature e valide per questi elementi :

- forno a gas ventilato da incasso da 60 (Ilve, Miele ma non li fanno piu', Bertazzoni,...)
- lavello inox spesso da incasso da 80 (Alpes Inox , Franke,...)
- rubinetto (Grohe, F.lli.Frattini,...)

Grazie per le vostre dritte (marca e modello, se possibile)

Re: Chiedo aiuto... migliori forno gas, lavello, rubinetto

Eh dai su, adoro il sud, anche se sono un polentone dell'est.
L'Italia é strana, le persone sono diverse.
Qui decisamente i friulani hanno un carattere molto diverso, sono freddissimi con le persone che non conoscono, molto integerrimi comunque, niente combine ma anche niente flessibilità.
Insomma per me ogni posto ha qualità e i suoi limiti da conoscere. Ma tra un barese, un friulano, un sardo e un valdostano parlare di identità nazionale la vedo dura; tra l'altro é concetto recente, credo dell'800.
Ad ogni modo Barazza ce l'ho sotto casa, é fattibile.
Gessi e Nobili, che non conoscevo, sono lontani.
Ma sei sicuro che oltre a essere belli e validi, abbiano una durata superiore a Grohe, ad esempio ? Il sito Internet Grohe mi ha imprzssionato, hanno idee nuove, anche se a volte strane (acqua bollente dal rubinetto; pensa i consumi e il calcare a tenerla sempre bollente disponibile).
Pero' ci provano. Hanno un dispositivo touch con l'avambraccio che mi pare pratico.
Perché non si usano rubinetti automatici tipo cesso Autogrill nelle case private, ad azione immediata ?
Ilve é vicina, Padova e anche Alpes Inox non é lontana.
Sapresti spendere una parola in piu' sui forni gas Ilve ? Cioé perché hanno una marcia in piu' ? Gli altri produttori ne mettono uno a catalogo fatto in realtà nella stessa fabbrica, cambiando solo la facciata ? Grazie

oximoo ha scritto:E
Ad ogni modo Barazza ce l'ho sotto casa, é fattibile.
Gessi e Nobili, che non conoscevo, sono lontani.
Ma mica puoi comprarli in fabbrica... :roll:
Ma sei sicuro che oltre a essere belli e validi, abbiano una durata superiore a Grohe, ad esempio ? Il sito Internet Grohe mi ha imprzssionato, hanno idee nuove, anche se a volte strane (acqua bollente dal rubinetto; pensa i consumi e il calcare a tenerla sempre bollente disponibile).
Pero' ci provano. Hanno un dispositivo touch con l'avambraccio che mi pare pratico.
Perché non si usano rubinetti automatici tipo cesso Autogrill nelle case private, ad azione immediata ?
Premesso che non ho certezze di nessun genere, premesso che la durata non è proporzionale al marchio, ma alla qualità del modello che scegli, non ti sembra di fare discorsi poco coerenti? Il frigo e la macchina con l'elettronica no, il rubinetto si? :mrgreen:
Ilve é vicina, Padova e anche Alpes Inox non é lontana.
Sapresti spendere una parola in piu' sui forni gas Ilve ? Cioé perché hanno una marcia in piu' ? Gli altri produttori ne mettono uno a catalogo fatto in realtà nella stessa fabbrica, cambiando solo la facciata ? Grazie
Sono i migliori per costruzione, solidità, possibilità di personalizzazione, funzioni e ci aggiungo estetica. Alla fine è un forno a gas, non è una centrale termoelettrica. Poi se producono (come molto probabilmente accade) per conto terzi, questo non lo so.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

grazie
in effetti sono poco coerente
pensavo che un rubinetto che si accende quando metti le mani sotto non fosse troppo complicato, esistono da decenni, non so perché non sono diffusi nelle case, forse costano molto di più; é vero che cerco di mantenere la tecnologia ai minimi indispensabili , ma appunto trovavo molto pratico quando si arriva con le mani sporche non sporcare il rubinetto; per come sono cialtrone io, é un grande classico.
si é vero che un rubinetto non te lo vendono fuori dalla fabbrica....ero abituato a fare queste cose alla fine degli anni settanta, poi sono andato via dall'italia per lavoro....e ora la musica é cambiata :D :D :D

Non ho capito se è autoironico, ma è comodo anche infilare il bicchiere in un dispenser, selezionare un pulsante per cuocere al meglio una pietanza o far decidere al frigo quando sbrinare. Delle due, l'una. O apprezzi l'elettronica con i suoi pregi e difetti o non la apprezzi in base alle fasi lunari. Buon acquisto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D